Cura di se stessi soprattutto da bambini


Non so se è capitato anche a voi nella vostra lunga carriera di mamme 🙂 ma la mia Ribelle durante gli ultimi mesi è diventata “allergica” all’acqua.
Non vuole lavarsi le mani anche quando pasticcia con i colori ed è palesemente necessario lavarsi!
Altre volte mi sorprende o mi chiede di scriverle la lista delle attività da svolgere la mattina prima di vestrirsi e che lei giocando segna come fatte o ancora da fare e senza capricci.
Sarà che forse la vorrei una piccola adulta e non mi rendo conto che è comunque una bimba di sei anni, ma vorrei da parte sua più collaborazione soprattutto perchè fra qualche giorno sarà necessario che sia tutto ben organizzato e a tempo.
Avevo scaricato tempo fa una serie di immagini da colorare che avevo ritagliato ed applicato su un tabellone ed affidato alla piccolissima Ribelle che di buona lena si era applicata … Quasi quasi l’idea la ripropongo in veste più elaborata.
Oppureeeee … ideonaaaaa (!!!) … le faccio delle foto durante i vari momenti d’igene 🙂 che stamperò e le affiderò insieme ad un bel cartellone colorato da arricchire di numeri (per farle apprezzare la giusta sequenza delle azioni da fare) e fiorellini o soggetti profumati 😀 ritagliati (o da ritagliare) e da applicare!
Se il capolavoro, che credo potrà essere portato a compimento a breve, campeggerà nella sua stanzetta con una bella scritta del tipo “Io Cresco!”!?!? Che dite la mia Ribelle saprà cosa fare la mattina prima di andare a scuola senza fare capricci!?!?

3 thoughts on “Cura di se stessi soprattutto da bambini

  1. beh è un’idea carina farle imparare le cose “da fare” giocando…, brava Soli!!!!vedrai che la Ribelle presto ti stupirà con ottimi risultati!!! 🙂

  2. ottima idea! Con i Child lo zoccolo duro della pulizia sono i denti se non glielo dico io non se ne parla che s eli lavino e Second odia il dentifricio non sò quanti ne ho provati ma niente gli vengono sempre i conati di vomito!

Rispondi

