A vostra disposizione


Il mio lavoro (sono programmatrice senior e cioè con un bel pò di anni di esperienza in campo) se da una parte mi porta via un’intera giornata, dall’altra mi appassiona e mi entusiasma soprattutto quando c’è una nuova tecnologia o un nuovo linguaggio di programmazione da usare per creare codice!
Beh si, perchè anche programmando si crea 🙂 magari qualcosa di utile per tutti.
Così pensavo a chi di pc se ne intende ma non così tanto ed ha voglia di imparare e di spingersi più in là oltre le metaforiche proprie “colonne d’Ercole“.
Beh mi rivolgo a chi passa di qua abitualmente o a chi è capitato proprio oggi leggendo questo post e rilancio la seguente domanda “c’è qualcosa che vi piacerebbe imparare a fare usando il pc e che non sapete a chi chiedere?“.
Se la risposta è “SI!” beh io sono qui a vostra disposizione per quello che posso 🙂
e leggerò ogni vostra singola richiesta cercando di rispondervi nel migliore dei modi, con semplicità ed immediatezza!
Che ne dite? Proviamo?

9 thoughts on “A vostra disposizione

  1. sei molto gentile! io sono autodidatta in questo campo…provo informandomi sul web, ma faccio una gran fatica!!
    ad esempio a me piacerebbe saper fare dei disegni, delle icone, dei banner…ma proprio non saprei da dove cominciare.
    baci

  2. @sabby: ma per cominciare con la “A” cosa vorresti imparare?
    @mammasorriso:benissimo, magari provvederò a fare un piccolo tutorial con un software free da non avere costi e problemi di copyright 😉
    @dolcezzasicula: bene! smanetto e cerco du wordpress e ti aggiorno 😉

  3. Mitica!! Io sono appassionatissima di informatica e per un periodo ho lavorato come programmatrice, poi arrivò l’11 settembre 2001 e nella crisi che seguì fui costretta a tornare a lavorare come impiegata…
    Ma ho sempre il rimpianto di non aver proseguito su quella strada, adesso di sicuro non ce la farei, dopo 5 ore di lavoro sono già distrutta. 😦
    Però l’informatica rimane sempre uno dei miei hobby.
    E la tua è un’iniziativa davvero lodevole, brava!

  4. @Rosie: ma che rimpianto d’Egitto 🙂 … ritieniti lavorativamente “fortunata” perchè questo lavoro comporta stare oltre otto ore davanti al pc e ti assicuro che o stai bene o no ti usura tantissimo i neuroni 😀
    @sabby: benissimo! Sai già fare una cosa importante 😉

Rispondi

