News ed aggiornamenti vari


Buongiorno!!
Rieccomi come promesso su questi schermi per raccontarvi di questi ultimi giorni passati mooolto velocemente!!!!
Cominciamo allora con un certo ordine … cronologico e relativamente agli ultimi eventi:
1. Primi Giorni di Scuola
Non ci crederete ma dopo qualche lacrimone iniziale al momento di lasciarla in classe è stata tutta una discesa. La Ribelle la mattina non fa storie ed è allegra sia quando entra che quando esce da Scuola. La maestra “unica” (ma si può chiamare unica una maestra coadiuvata da tanti altri insegnanti da religione a scienza!??!…devo ancora capire il concetto) è mooooolto bella e soprattutto dolce!!! Capirete se vi dico che mio marito è diventato più collaborativo nel voler portare la Ribelle a scuola!???!?
Riassumendo: UNA MERAVIGLIAAAAA 🙂
2. Primi Giorni di Astensione Facoltativa
Ci credete che ancora quasi non ci credo!??! Sì è vero che la mattina non vado più a lavoro risparmiandomi (da tutti i punti di vista!!!) 32 km circa di strada all’andata e 32 km al ritorno ma la mia vita è diventata più frenetica :O … e sinceramente non me l’aspettavo 🙂
La mattina continuo a mettermi la sveglia per preparare la merenda da mettere nello zainetto ed alcune mattine, nonostante la presenza di mio marito, la Ribelle vuole che io e solo io la accompagni a scuola e la vada a riprendere all’uscita (non abitiamo proprio dietro l’angolo della Scuola … visto che abbiamo scelto la struttura più vicina ai miei genitori:nostra ancora di salvezza nei giorni di trasferta di mio marito!).
Riassunto: devo ancora capire come ottimizzare bene i tempi ma pur sempre UNA MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAA.
3. Sesto compleanno della Ribelle
Ebbene sì … la mia Piccola Ribelle sta crescendo in fretta ed io cerco di gustarmi questi momenti per non perdermene nemmeno uno! Così mi sono ritrovata a fare la torta sotto “dettatura” della Ribelle ed ad invitare nonni e zii improvvisamente domenica scorsa il giorno del suo compleanno ed ad organizzare e preparare alcune altre cose per la festa con gli amichetti del lunedì successivo. E’ stato tutto veramente bello e nonostante la mia “ansia” da prestazione solo martedì mattina sono riuscita a tirare un sospiro di sollievo ed a dire “bene, ora sì che posso dire di essere in astensione!!!”.
Riassumendo: UNA MERAVIGLIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA.

Cosa dirvi di più!??!!? Che quando vado a prendere la Ribelle a scuola e sento la campanella suonare per me è una grande emozione ed incrociare i suoi occhietti mentre mi cerca tra la folla dei genitori me la fa sentire “MIA” e di nessun altro!?!? Che quando torniamo a casa e pranziamo insieme mi gusto LEI vicina a me senza TV accesa per ascoltare i suoi racconti e le sue osservazioni?!?!? Che quando guardo l’orologio e vedo che sono le 16:00 e siamo io e lei a casa a fare i compiti o a giocare senza fretta, mi sento finalmente una mamma NORMALE!??!? Che quando preparo la cena per tempo e senza stressarmi mi sento finalmente la regina della casa piuttosto che un “robot da cucina” spinto alla velocità della luce!??!?
Che dirvi di più … SONO FELICE!!!!

9 thoughts on “News ed aggiornamenti vari

  1. Che bello Soli….
    ti leggo serena e questo mi riempie di gioia…..
    quante cose!!!!
    per la scuola della Ribelle…..beh……non c’era che da aspettarsi “un fenomeno”….(ha preso dalla mamma!!!!),quindi goditi questi momenti di emozionante novità!!!!questa pagina nuova da scriver tutta insieme a lei, che si…ti cerca,ti vuole, insomma…ha bisogno di te, anche se un pizzico più grande!!!
    le feste(quella a casa e poi quella coi bimbetti)son state belle, e si legge tra le righe…,complimenti….,Soli!!!!
    l’astenzione….,beh…..,una pausa ci vuole, almeno per fermarsi a capire…..dove si è e dove si vuol andare(magari anche proseguir per dove si stava andando…ma l’importante è prenderne coscienza, non aver rimpianti…di aver fatto la scelta giusta amica mia).ti farà bene…., prender fiato,per poi ripartire….
    un bacio grande.

  2. Ed eccomi quaaaaaaa!!! 😉
    Finalmente ti leggo!!! Sono davvero contenta! Contenta che la Ribelle sia felice di andare a scuola, contenta che sei principalmente TU felice di poter godere appieno questo momento, contenta che sei felice per le scelte fatte, contenta che sei felice e basta!!! 😀
    E diciamolo, son contenta, si, ma anche un pò invidiosa! eheheheheh!!! Si perchè seppure io lavori a due passi da casa e solo la mattina, seppure abbia tutta la sera da dedicare ai cuccioli e a me stessa e alla casa… non so… ma mi sembra che stia “perdendo” qualcosa, non riesco a godermi appieno e con tale serenità le mie “comodità”… Anzi… qualcuno le vorrebbe e io me ne lamento… mah… mi sfugge qualcosa….
    Comunque, carissima Solit! Ora che sei libera e bella mi sento più libera di poterti rompere telefonicamente… ehehehehe.. un giorno o l’altro mi faccio viva! Se lo fai tu per prima, io certo non mi offendo eh??? 😉
    a presto allora!
    Ciau!!!

  3. @Tutte: spero veramente arrivi tutta la mia energia positiva a tutte voi 😉 Naturalmente essendo questo un periodo nuovo per me mi sto organizzando per riuscire a non tralasciare questo blog e soprattutto le promesse fatte che mi sono appuntata minuziosamente. Portate giusto un pò di pazienza e chissà che non ve ne pentirete!

  4. Questa pagina nuova …. da scrivere, la tua vita come un libro !!!
    Scrivila serena, @Soli, come ti esorta la tua amica @Heka ….. scrivila col cuore e con la ragione !
    Il tempo, scorre via maledettamente veloce …. e felice o infelice che fu o è, non ci verrà più concesso …. per tutta la durata immutabile dell’ eternità ….
    Le pagine già scritte, non mai perdute, le custodisce pia la memoria, le manterrà belle e ce ne farà sentire sempre il profumo ( o anche gli affanni … ma teneramente attenuati, poi ! ), ma quelle da scrivere … saranno belle ancora di più ! 😀
    Un abbraccio …
    @Bruno

  5. Che belle notizie vengo a leggere,sono veramente contenta per te e mi sento anche un po contagiata dal tuo entusiasmo e felicita! Continua cosi! 🙂

  6. @cavaliereerrante: ohhhhh che bella sorpresa questa mattina!!! Trovare e ritrovare un tuo commento mi fa mooolto piacere. Spero i tuoi studi stiano continuando 😉
    @nena: anche io ogni tanto vengo da te sperando di trovare qualche nuova 🙂 COme state? Ed il pancione?? Baci

Rispondi

