Un giorno … un pò … così!


Eh si che da bambina la domenica non mi ha mai esaltata più di tanto … ma oggi sembra essere ritornata quella strana malinconia che di solito tengo a bada ed allontano!!!
E’ un sentimento strano … legato forse al fatto che oggi è la festa dei nonni e ripensando a tutti quelli che non ci sono più e che mi hanno coccolata, chi in un modo chi in un altro, mi ha fatto tornare indietro negli anni con una grande nostalgia nell’anima.
Si, lo so è bello anche questo perchè tutto ciò vuol dire voler bene e si sa che l’Amore si trasforma per chi rimane e per chi ci lascia e passa oltre 🙂
Ma che volete che vi dica … oggi è la festa delle persone che vorrei “tornassero” almeno quì giusto quell’attimo per sentirmeli tutti vicini e dare i miei “Auguri”!
Oggi sono mamma e quando dico “nonni” mi riferisco a quelli di mia figlia 🙂 ma oggi torno bambina io e saluto i miei Nonni 🙂
Ciao Cari Nonni ed … Auguri!

7 thoughts on “Un giorno … un pò … così!

  1. la domenica sembra il giorno accreditato per la malinconia, a me uccede spesso!!!
    mi unisco ai tuoi auguri per tutti i NONNI, preziosissimi!!!!

  2. Sì, @Solitamente …. succede !
    A tutti !
    Che ci sia un motivo plausibile, una causa concreta, o che non ci sia …. che tutto intorno a noi scorra per bene inondandoci di felicità sotto un cielo di sera ammantato di stelle, o che amara l’ infelicità e la solitudine ci strappino, incombendo su di noi da un cielo cupo come un abisso, ai sogni ed al vivere sereno che vorremmo in sorte …
    Sempre, per tutti/tutte è così …
    E’, a mio modo di vedere e sentire le cose dell’ esistenza, un mal di vivere disperato che ci accomuna …. un vederci riproporre – noi pur non volenti – la nostra accorata caducità, un sentire/percepire struggentemente mondi che riteniamo perduti, svaniti nel tempo, crudelmente strappatici come morsi che dilaniano l’ anima nostra … E non importa, sensibile e cara amica mia, se si stia vivendo un momento serenamente felice, appagante …. o se si stia soffrendo invece una realtà impietosa verso di noi, verso la nostra vita !
    Eppure, @Solitamente, basta poco per uscire da questo amarissimo stato d’ animo …. credimi : così come esso ci raggiunge come un dardo che ci trafigga in volo, altrettanto rapidamente allenta la sua morsa …. e ci lascia vivere !!!
    Un sorriso, un impensabile, inatteso segno d’ affetto ricevuto da chi ci stia a cuore ( o anche da altri, talvolta …. ), un sapore da tanto tempo non più gustato, un profumo di fiori da campo, un volto sognato, una musica lontana …. e tutto intorno a noi ricomincia a fiorire ed a sorridere .
    Ti lascio una canzone malinconica ( ma bellissima, in verità …. ) .

    Dice il suo romantico Autore : “La nave ha già lasciato il porto – e dalla riva sembra un punto assai lontano ….” : Tu, @Soli …. prendila in volo, là c’ è sempre un posto per te e per chi ami !!! 😀
    Un abbraccio …
    @Bruno

  3. ma lo sai che io lo scopro stamattina di questa festa?
    riflessioni che condivido comunque…
    ma sara’ pure che la malinconia non mi da’ tregua in questo periodo…
    un abbraccio

  4. cara Soli, la malinconia a volte ci stringe forte, forte il cuore, quasi non facendoci respirare….,ma,mia cara amica.., sei forte abbastanza….per scacciar via questa tristezza….e riprenderti il tuo bel sorriso…..
    quando son giù….ascolto la mia musica…che mi riempie l’anima….,proprio come fa il mare….e sorrido, forse senza nemmeno saper perchè…,ma è la vita….,è la nostra…e non buttiamola via…senza tentar di conquistarci,con fatica, con coraggio, i nostri bei sogni.
    ti abbraccio forte.
    🙂

  5. @Tutte/i: non preoccupatevi perchè nel mio angolino c’è malinconia ma anche tanti altri sentimenti allegri 🙂 1 bacio grande dalla vostra malinconica a tratti solitaMente 🙂

Rispondi

