A bassa voce …


Apro la porta di casa dopo aver dimenticato qualcosa in macchina e la mia Ribelle è seduta sulla sua poltroncina che la fa stare comoda davanti alla tv per guardare almeno la sera un pò di cartoni.
La Ribelle mi guarda e mi dice “mamma vieni un attimo qui? Ti devo dire una cosa” …in questi casi in cui i tempi sono ristretti, i miei pensieri sono del tipo “oh mamma ed ora? Devo preparare la cena, mentre già vorrei che fosse stesa magicamente la tovaglia sul tavolo della cucina ed i piatti e tutte le stoviglie, a mò di casa di Mary Poppins, si librassero in aria e si sistemassero magicamente da sole … e poi e poi e poi“. Ma lascio tutto e mi chino su di lei che nel frattempo mi abbraccia la testa e mi dice sottovoce “mamma, sei la più bella mamma del mondo!
Ora ditemi voi … quante me ne sono detta tra me e me dopo!??!?!?

8 thoughts on “A bassa voce …

  1. bellissimo….cara Soli….,vedi?la tua Ribelle ti riempie di gioia….e vederti felice ci fa star bene.
    un bacio a te…e alla tua piccola donna!

  2. 😀
    che dolceeeeeeeeeeeeeee!!!! Trovo la tua Ribelle mooolto simile alla mia cucciolotta che spesso si struscia su di me miagolando….. è il suo modo di farmi le coccole! 😀
    Mamma mia quanto sono belle!!!!!!!

  3. 🙂 Lo fa anche la mia,specialmente se mi vede “cambiata” per uscire,dice:”ma come sei bella, mamma” e io mi sciolgo-quasi in lacrime.Meravigliose le nostre cucciole!Un bacione grande!

  4. anch’io molte volte sono prevenuta! i bimbi sanno essere dolcissimi e noi per la fretta che ci viene imposta a volte restiamo spiazzate!! che dolce la tua bimba…un bacio

Rispondi

