Biscotti di Halloween


Ore 17:45 circa … io e la Ribelle ci dirigiamo verso il locale dove si terrà la prima festa di compleanno di una sua amichetta della nuova classe.
Naturalmente io mi sono precipitata dall’ufficio fuori città verso casa dei miei, base di atterraggio dove il pomeriggio la Ribelle trascorre il pomeriggio dalle 13 circa in poi.
Naturalmente, la Ribelle aspettava me per cambiarsi per la festa dalla serie “la Mamma è sempre la Mamma!!”.
Svolti tutti gli ultimi preparativi ci dirigiamo al centro commerciale dove sarà la festa 🙂
Ribelle: “Mamma domani a scuola c’è la festa di Halloween!”
Io: “Uhhh che belloooo” … anche se io non sono entusiasta di una festa del genere … ma vada che quando crescerà le dirò come la vedo io … nel frattempo le lascio tutto l’entusiasmo da bambina per una festa!
Ribelle: “Eh si…e noi dobbiamo fare i biscotti di Halloween. L’ho proposto io alla maestra!!
Io:”Ma por….ehm BRAVISSIMAAAAAAAAAAAAA! Così tornando dalla festa faremo l’impasto e quindi i biscotti a casa” …
Sappiate che ieri sera alle 23:30 circa io ero senza sensi nel letto!!
Vi lascio la ricetta che ho scansionato per comodità;le foto della lavorazione e del risultato finale “mostruosoooooo” 🙂 le avete viste già 🙂

4 thoughts on “Biscotti di Halloween

  1. Oh … nel letto “senza sensi” Tu, @Solitamente ?!? 😯
    E … ehm … priva di difese, alla mercè di tutti … e … ehm … Tu donna ?!? 😯
    Ehm … nessuno aveva i sali per farti rinvenire, eh ???
    Ah …. questi figlietti/figliette e la dannatissima festa di @Halloween che, nell’ imperante consumismo che non bada a vittime ( anzi, se ne frega, pur di vendere fasullità …. ai pollastri esterofili !! 😦 ), è entrata ormai nel bagaglio dei nostri bambini … e chi s’ è visto s’ è visto !!!
    Comunque … le tue ardue fatiche, @Ribelle o non @Ribelle, sono state ampiamente compensate, I suppose …. giacchè “quei” frollini che hai scavato dalla tua faticosa giornata, sono deliziosi ! 🙂
    E magari Tu ( dicci, dicci ….. la verità ! ), con la scusa di @Halloween da festeggiare …. te li sei … ehm … PAPPATI ANCHE TU !!! :mrgreen:
    @Bruno

  2. @cavaliereerrante:mi hai fatto letteralmente “morire” dalle risate!!! Ma quali sali…lasciami dormire almeno alla fine del venerdi’!!!Tanto poi arriva il fine settimana 😉 che mi trovera’ cosi’ piu’ riposata e piena di forze!!!!
    Per i biscotti di halloween … Non hai idea di quanto questa “festa” pluricommerciale e “demoniaca” non mi piaccia ma purtroppo…ho dovuto cedere….
    Qlkn me lo sono pappato….e’ verissimo!Lo confesso!!!Ma era per il bene dei bimbi…qlkn doveva sacrificarsi insieme a mio marito,no??!

  3. E io invece non ho fatto un bel niente! Però ho stampato la tua ricetta… Stasera i miei cuccioli vanno in giro per i palazzi del condominio per il consueto “dolcetto o scherzetto”… Non piace nemmeno a me questa festa, anche perchè mi ricorda il film di Carpenter che avevo visto da ragazza e mi ha segnato x tutta la vita!!! 😉 (dopo l’esorcista, lo ritengo il film più pauroso di tutti!!!)
    Un bacio carissima!

Rispondi

