Oh Sole mioooooo!!


L’ho detto in tutti i modi ed in parecchi post 🙂 quando vedo il Sole mi tiro subito sù e per me la giornata diventa super!!!! 🙂
E così oggi dopo una giornata all’insegna della stanchezza questa mattina svegliandomi ho trovato questo bel regalo che mi sta accompagnando ancora 🙂
Forse le avete spostate voi le nuvolette di ieri sopra la mia testa!?!?!? 😉
Guardavo la mia lista delle 100 cose che amo che è arrivata già a metà strada e che aspetta di andare avanti … ce la farò … si si … anche perchè questo è un modo per me di dare un senso alle giornate che passano e che sono piene zeppe di gioie!
Ricordo ancora quando ho aperto questo blog con l’intento di ringraziare per ogni giornata, perchè si deve apprezzare ogni cosa della giornata e pensare ad oggi solo ad oggi! Domani ci si penserà quando diventerà “oggi” 🙂

8 thoughts on “Oh Sole mioooooo!!

  1. allo9ra ssperiamo che per me questo oggi passi in frettta e che il mio oggi di domani sia migliore di oggi(accipicchia sembra una frase degna di socrate!!). qui in liguria diluvia talmente anto che non vedo la casa di fronte…

  2. @samantha: ed allora scendi nel profondo Sud da me :))))))!!!Naturalmente con famiglia al seguito 😉

  3. E’ vero ringraziamo per questa stupenda giornata di sole !!!
    Figurati che stamane ho ricevuto delle melanzane fresche fresche dall’orto di mio zio…in questo periodo? Incredibile!!! e mi sono fatta una super parmigiana con tanto di basilico fresco del mio balcone …insomma io oggi mi sento in Estate ..che bello!!!!
    Un bacio vola sulla statale Ciaoooooooooooo

  4. qui è nuvoloso, anche se vivo nel paese del sole per eccellenza!!!
    condivido il pensiero di ringraziare il giorno per una piccola cosa, pensa che volevo farne una pagina nel mio blog, per non far disperdere le piccole emozioni, che spesso anno un po’ dimentcate!!!

  5. Qui c’è un freddo cane e poco sole. Però pare che tra poco nevicherà e tutto sommato a me la neve piace. Ai miei figli poi ancora di più visto che l’anno scorso hanno dovuto chiudere la scuola per 2 giorni!!

  6. Diceva Sant’ Agostino che, davanti ad una tomba, “un fiore appassisce, una lacrima evapora, una preghiera sale fino a Dio” ….
    Non ho una fede, intesa in senso di “pratica stretta della religione e dei suoi riti”, che mi dia certezze ( la mia strada, è la seconda che attraversava il bosco … quella “irta e misteriosa, sconosciuta ai più” ), nè verità inoppugnabili che leniscano le mie ferite e quelle altrui, ma penso – in linea con il pensiero di questo accorato santo “pensatore dubbioso” – che molti dei nostri rimpianti scaturiscano dall’ aver noi affidato la nostra felicità a cose di per sè cadùche, fragili, destinate a svanire in un tempo più o meno lungo, più o meno felice ….. ma sempre e comunque “attimo di tempo” perduto già .
    Tutte le cose, cara @Solitamente, o appassiscono o evaporano, siano esse grandi amori e passioni travolgenti, siano esse ricchezze e poteri di dominio …. tutto se ne va, la vita stessa .
    Non i sogni che custodiamo dentro l’ anima, non la preghiera che innalziamo, non ad un Dio che ci è sconosciuto e lontanissimo, ma a quell’ infinito del tempo che pure percepiamo, come un’ eco che rimbombi in quel recesso nobile di noi che chiamiamo “anima”, e che ci fa osare di confrontarci con lui pur sapendo che oltre il presente non ci è dato di andare !
    Così se il sole che hai trovato a salutare il tuo nuovo giorno ti ha allietato, non ti dovrà rattristare il suo tramonto o la sua scomparsa a causa delle piogge e del mal tempo, così come non ti dovranno turbare quei momenti di malinconica solitudine ( o di sconforto ) che attraversi, cara amica, momenti non ignoti a ciascuno di noi, giacchè anche quelli sono “cose destinate ad evaporare” …. Tornerà infatti l’ aurora, ritornerà il sereno …. Tu, aspettali sempre aprendo ad essi il tuo cuore ! 🙂
    Dicevano i nostri antenati che, lasciandosi alle spalle la Grecia amatissima patria, sbarcarono su quelle coste che ora Tu abiti : “So per certo che, domani, l’ Aurora ‘dalle dita rosate’ ritornerà a sedersi sul suo Trono dorato” .
    Un abbraccio …
    @Bruno

  7. @Renata: noi gente del Sud non riusciamo a fare a meno del Sole!Ricambio il bacio!
    @sabby: ottima idea … un pò come la mia pagina de “Le 100 cose che amo” 😉
    @francymakeup: oggi che tempo fa?
    @Daniela:Wow la neve!!!! Anche io la adoro!
    @cavaliereerrante: ho letto e riletto il tuo commento riflettendo su ogni concetto e ti ringrazio del tempo ke mi riservi!!! Ma riporto una parte della canzone napoletana “che bella cooooosa na jornata e sooooleeeeeeeeeeee” … + in là negli anni so ke ti darò saggiamente ragione!!!Un bacio.

Rispondi

