Una bottiglia di vino


La domenica mi piace l’idea di vedere campeggiare sulla tavola una buona bottiglia di vino. Ma non essendo una somelier nemmeno amatoriale mi lascio guidare dalle etichette e soprattutto passando dai supermercati.
Si si lo so … c’è chi già sta gridando allo scandalo. Che solo in buone enoteche si può essere consigliati per il meglio e comprare del VINO .. eppure vi garantisco che proprio ultimamente, sarà stato anche per il famoso fattore C dei principianti, ne ho scelto uno veramente buono (non credo riusciate a trovarlo fuori dalla Calabria … io ve lo scrivo: vino rosato Bivongi). E’ da bere con moderazione ma mi è piaciuto…soprattutto perchè anche solo un bicchiere mi ha regalato quel relax che mi ha aiutata a riposare bene 😀 !!!!
Eh eh … giuro non sono una accanita bevitrice eppure un bel bicchiere di vino dona un ulteriore gusto ai piatti del fine settimana ai miei commensali mentre ripaga me di un pò d’oblio.
E voi??? Quale bicchiere di vino mi consiglereste? Anche perchè per questo Natale mi piacerebbe regalare qualche bottiglia a qualche persona cara.

13 thoughts on “Una bottiglia di vino

  1. io non bevo….(anche perchè appena sorseggio il vino (specie se forte)….divento più rossa che mai…,ho ereditato questo da mia mamma :_( ) molto, ma nelle occasioni speciali si, è concessooooooooo!!!
    un vino molto buono è “sette chiese”, rosso e profumatissimo!
    baci

  2. @Heka: ho controllato sulla rete perchè non lo conoscevo questo vino ed ho scoperto che è un vino calabreseeeeeeeeeeeeeee!!! Evviva…..appunto si si appunto volentieriiii e grazie cara!

  3. a me piace molto bere un po’ di vino, in particolare quello bianco!!!
    consigliarti??? proprio non saprei!!!
    in genere sono monotona, bevo sempre la stessa cosa; dalle mie parti è nota la Falanghina di Mastroberardino, a me piace molto!!!

  4. @angelaercolano:prendo subito nota anche di questo vino!!!!!Beh secondo me una seratina di quelle per sorseggiare nuovamente quell’atmosfera dici che non ti piacerebbe??? 😉 OOOhhhhh corro subito a vedere la cena internazionaleeeeeeeeeee!!!

  5. eccerto ch emi piacerebbe! ci vuole il tempo tesò e poi Superdaddy i figli li vede pochissimo un paio di volte abbiamo provato ad uscire soli ma lui preferisce i bambini a me 😦

  6. @angelaercolano: ehhhh come ti capiscoooooooooo! Però prendiamo la cosa nel verso giusto…abbiamo mariti e papà innamorati persi dei nostri figli!!!! 😉

  7. Prosit … @Solitamente ! 🙂
    In vino vèritas …. e non di rado un’ oasi serena dove far riposare, ‘appena appena’ un pochino, la nostra malinconia ….. non per annegare in esso i nostri affanni, ma per chiedergli un attimo di riflessione non vana, un respiro pacato di tempo solo nostro, prima di ripartire rasserenati e illuminati verso tutte le responsabilità che ci attendono !
    Il vino “rosso” che ti ha indicato la nostra amica @Heka, il “Sette Chiese”, è effettivamente vino delle vostre valli …. rosso, pastoso e raffinato … un intreccio dei vitigni d’ uva “magliocco” e “cabernet chardonnay” … ed è adattissimo per assaporarlo, intensamente, insieme a chi ci voglia bene !!!
    @Bruno

  8. Ciao cara Soli,
    sono passata per un rapido saluto,sono poco presente ultimamente (causa notti insonni e poppate a volontà),ma comunque tutto va benissimo!
    Un caro saluto e chin-chin! 🙂

  9. @cavaliereerrante:Prosit a te, Bruno! 🙂 L’oasi di momentanea “serenità” ogni tanto è necessaria!!! Per il momento mi sono segnaat tutti i vini consigliati … questo Natale voglio brindare a questo nuovo anno che sta per arrivare sperando che sia migliore di questo passato!
    @snezana:Ciao bella! Ho visto le foto dele due bimbe…sono meravigliose!!! Tieni duro per le nottate e riposati appena puoi.

Rispondi

