Un pò così


Abbiate pazienza con me … sono stati giorni intensi e per niente facili. Il giorno dell’Immacolata ricorreva il primo anniversario dalla morte di mio suocero e quindi potrete immaginare quanto questi giorni siano trascorsi lentamente e inesorabili.
Ma mi riprenderò velocemente … del resto non possiamo fare altro.
Chi mi aiuta a riprendermi è la gioia della mia Ribelle che, assaporando il Natale vicino, mi coinvolge in tantissime cose.
Così abbiamo fatto l’Albero di Natale usando delle palline che avevamo blu ed argento. Separando i cerchi bi-colori con strisce di tessuto che abbiamo sempre ereditato dagli anni passati. E così una volta finito, il nostro Albero è riuscito anche quest’anno a campeggiare allegramente nel nostro soggiorno con grande nostra soddisfazione grazie soprattutto alla grande collaborazione della Ribelle! Si si lo so … una foto renderebbe più di tante parole 🙂
Vicino all’albero non poteva mancare il Presepe e così abbiamo montato anche quello insieme a tanti piccolo addobbi sparsi per casa e naturalmente sul portone di casa!
La grande serenità che queste piccole cose ci hanno dato, ci hanno restituito un pò di serenità.
E le vostre case sono già addobbate?

13 thoughts on “Un pò così

  1. @Renata: i figli sono una benedizione di Dio si sa!Ed io lo Ringrazio sempre per la Ribelle di casa :). L’abbraccio lo tengo stretto, grazie 🙂

  2. cara Solit, è difficile…,ma come dici tu…la tua bimba…riesce, con la sua allegria…a riportar il sorriso e la voglia di vivere…,che solo un bambino può donare!
    io ancora non ho fatto l’albero, conto di “provarci” questo weekend, insieme alle mie due coinquiline, in compenso,rientrando a casa stanotte….ho trovato già il piccolo presepe (che ci fa compagnia da qualche anno!!!)accanto alla TV,nella sala da pranzo, mi ha fatto sorridere, e sentir a casa (nonostante le ragazze rientrino entrambe solo oggi),.mi son sentita contenta…di esser tornata(anche se…un pò malconcia….(fa freddo….eh?!!))!
    complimenti per le belle idee decorative, son una nota di colore!!
    baci

  3. @Solitamente : ottima idea la tua … e di tua Figlia ! 🙂
    @Heka, hai estro e fantasia da vendere, e sensibilità ancor di più ! Dunque, trasforma quel piccolo presepe reiterato, in qualcosa di tuo/vostro …. rendilo vivo e degno della tua/nostra tradizione : conservare la memoria, non è vivere di ricordi, ma è vivere, e affrontare il futuro, in forza di quei ricordi tenerissimi, senza i quali il futuro ci apparirebbe amaramente vuoto !
    @Bruno

  4. giorni lenti e un po cosi anche per me.. mi sento come spenta.. cmq albero e presepe fatti all’ingresso le due belve gia lo minacciano ogni volta che escono.. in caa avrebbe avuto vita non breve,meno che brevissima!!!mancano le luminarie esterne e a quello dovrebbe enarci mio marito(che se ne ricorderà il 24 mattina nonostante glielo ricordi tutti i giorni).. in casa solo qualche vetrofania sui vetri(e il vetro vicino a tavolo e cassapanca ha gia ubito parecchi furti e la vetrofania si è staccata una marea di volte!!!)..

  5. Noi abbiamo finalmente l’albero, ma senza luci e decorazioni. Ma oggi dovrebbe aiutarci il grande maestro delle luci, cioè mio papà e così con la collaborazione di tutta la mia famiglia spero di avere l’albero entro il fine settimana!
    Cara solitamente, noi amiche di web a questo punto vorremmo tanto le foto del tuo albero … :)!

  6. @samantha:come vedi tutti siamo in ritardo nella marcia dei preparativi … magari i nostri dureranno più giorni!!! 🙂
    @mammasorriso:qlk anno fa cercavo di fare tutto e subito strassandomi … oggi dico che è più bello fare le cose con calma e poco per volta così da assaporare ogni giorno qualcosa in più!
    @daniela:ambèèè allora immagino che spettacolo di luci ci sarà a casa tua!!!!! Per le foto … arranco uffaaaa arrivo a casa tardissimo 😦 … ma ce la farò 😀

  7. ciao! sona arribata da Mamasorriso e da L’apprendista! immagino il tuo allbero di natale bello bellissimo! Io non ho ancora decorato casa mia ma spero que riuscirò a farlo questi giorni! 🙂

  8. @Julia: Bienvenida!!! Spero di riuscire a fare una foto questa sera per farvelo vedere 🙂 non è nulla di eccezionale ma a noi piace da morire!!! Adesso vengo anche da te 🙂

  9. Carissima, hai detto bene:una foto renderebbe più di tante parole. Quindi… vedi di provvedere subito!!!! 😉
    Per contro…. provvederò anche io. Il capolavoro di Eli, Fede e Stefano (mio nipote), va assolutamente pubblicato!
    Un bacione
    p.s. che bello stare a guardare i bambini che fanno l’albero… Tra le tante cose brutte degli ultimi tempi, questo momento ha trasmesso anche a me un’immensa serenità…

Rispondi

