Dalle parole ai fatti!


Dopo il post ultimo non potevo starmene con le mani in mano e lasciare che le parole volassero via con il forte vento che ha contraddistinto questo fine settimana un pò troppo movimentato direi (sabato sera alle 00:30 scossa di terremoto!…dopo tante altre nei giorni prima…).
Così, complice anche la febbre dei due componenti della famiglia ed in preda alla depressione più totale … mi sono rimboccata le maniche ed ho fatto la pasta in casa!!!!
Quello che vedete è un collage delle mie prove che ne dite???

Ingredienti:100 gr farina tipo 00 (se riuscite a fare metà tipo 0 e metà tipo 00 verrebbe ancora meglio l’impasto);
100 gr circa di acqua (scrivo circa perchè in base a come viene l’impasto siete libere di aggiungerne o tenerne da parte);
sale (io non ne ho messo … stiamo lottando contro il sale ultimamente).

Procedimento:
Mettere tutti gli ingredienti nel boccale del bimby ed impastare 3 minuti a velocità spiga. E l’impasto è già bello che pronto per essere messo sulla spianatoia infarinata.
Potete usare una macchina per fare la pasta in casa oppure dare sfogo alla vostra creatività inventando anche il formato 🙂

20 thoughts on “Dalle parole ai fatti!

  1. belle foto e …BELLISSIMA la tua pasta cara la mia chef preferita!!!
    eheh…direi che è stato un weekend moltoooo movimentato il tuo (e non solo dalle scosse sismiche…. :_( )…Mi fa piacere, però, veder che non ti abbatti….e che reagisci sempre…(magari BUTTANDOTI in qualcosa di complicato come la pasta in casa…invece che buttarti vinta..sul sofà di casa solitamente eh?! :))!
    un bacio e…tieni duro….

    ps:comunque..tienimi un posto a tavola stasera(è rimasta un pò di pasta si?!! :P)…,che mi son invitata a cena da te…

  2. @Heka: tesoro!!!! Io chef!!? Tua preferita!??!?! Ahahahaha ma daiiiii … è che ero davvero giù di corda e l’unico modo per me di tirarmi sù è tenere la testa impegnata in cose da fare così da non stare lì ferma a rimuginare inutilmente! 😉

  3. Ahò …. a commare @Soli …. COMPLIMENTI !!!! 🙂
    Dal dire al fare, non c’ è di mezzo il mare …. quando si sia determinati come te .
    Concordo con @Heka, sei una “chef” di classe, e una giovane donna che sa passare ai fatti …
    E che fatti !!!! 😀

  4. @cavaliereerrante: eh sì!! Che non si dica che faccio solo parole 😉 e tra l’altro volevo anche dimostrare a me stessa quanto la forza di volontà l’abbia vinta su tutto 🙂 Grazie per la “chef” 🙂

  5. Hai fatto gli gnocchetti!!!! Dai! Che brava! Vedi, tu dici “ora lo faccio” e lo fai! Io dico “ora lo faccio”, passano i minuti, le ore…GLI ANNI e non faccio un tubo! Vabbè… non ho nè impastatrice nè bimby quindi mi dovrò organizzare. A meno che non lo chieda in prestito a mia cognata, che il bimby ce l’ha e lo usa pure…
    E comunque… i miei complimenti! Sei straordinaria, come sempre!!!
    😉

  6. @Mapy:puoi fare tutto anche semplicemente con le tue manine :). E poi hai ragione è Nataleeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

  7. @angelaercolano:non sempre … se posso uscire mi darei allo shopping + sfrenato … ma non potendomi nemmeno allontanare .. ho scelto di buttarmi sulla cucina!!! 😀

  8. ma che brava…la tua pasta è stupenda…hai fatto bene a dedicarti alla cucina…rilassa,diverte e scaccia la noia e poi una coccola improvvisa fa sempre bene anzi stra …BENE!!!
    un bacione

  9. Solit… veramente io non ho mai fatto un impasto in vita mia, se non quello della torta allo yogurt che saprebbe fare anche mia figlia!!!! Siamo sicuri che poi non mi viene un impasto che fa venire mal di pancia a tutti?????? :mrgreen:

  10. …niente bimby qui da me ma si impasta in modo tradizionale e la pasta fatta in casa la si può fare comunque… anche se io lascio fare a mia suocera, a dire il vero!

  11. Pingback: Un plumcake che profuma di arancia « solitaMente

  12. @mammasorriso: si si impastare è un’arte e quindi va appresa piano piano … pasta dopo pasta 😀

Rispondi

