Che freddo!


Oggi è il giorno più duro della settimana lavorativa perchè (per me ma sono sicura non solo per me!!!) arriva troppo presto proprio mentre ci si godrebbe un’altra giornata di sano e sacrosanto riposo!
Ed invece suona la sveglia e devi riprendere la routine e soprattutto uscire da sotto il tepore del piumone!  Grrrrr cosa darei per potermene stare lì e continuare a riposare!!!!
Non so da voi ma oggi al Sud 🙂 fa un freddo gelido … stamattina la macchina segnava -2 e naturalmente sono dovuta tornare indietro sui miei passi ed andare a recuperare qualche bottiglia di acqua. Quindi mi sono richiusa la porta di casa sentendo quel tepore e quella voglia di mandare tutto al diavolo e restare lì. Ma il senso del dovere ha preso il sopravvento ….
Il gelo è arrivato anche da voi?
Baci e buona giornata.

22 thoughts on “Che freddo!

  1. Qua la macchina mi segnava 12 gradi, ma secondo me sono mooooolto meno! In ufficio, nonostante la stufetta sotto il sederino (!!!) ero costantemente congelata! Mah… e dire che proprio ieri dicevo a marito:- quasi quasi da domani vado a correre la mattina presto, alle 6.30… – MA DOVE VOGLIO ANDAREEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 😀

  2. @Renata:eh lì da voi il mare attenua di molto le temperature 😉
    @francymakeup:la stessa cosa ho dovuto fare io 😦
    @angelaercolano:ahhhhhh il Soleeeee!!!!
    @Mapy:mi dicevano che domani si preveda che le temperature diminuiscano ancora :S … non ce la posso fare!!!

  3. Fa moltissimo freddo, però non arriveranno né il gelo né la neve, Ci mancherebbe altro essendo sulla spiaggia!!! Comunque piove e vorrei non dover uscire di casa per nulla, cioè ti comprendo perfettamente. Coraggio: nell’orizzonte si vede la primavera… Un bacione.

  4. Su “scaldasonni & c.”, cara @Soli, ho già espresso la mia … ehm … riflessione nel precedente tuo post . 🙂
    Alla tua domanda invece, se qui da noi ci sia “freddo e gelo”, ti rispondo che da me, sul mare di Anzio e a due passi da Roma, brilla in un cielo azzurro chiaro un sole cosi bello e pieno che verrebbe voglia di farsi il bagno, se un venticello freddo e asprigno non ci costringesse comunque a coprirci, e a ricordarci che stiamo entrando nel cuore dell’ inverno !
    Ciò premesso, voi Donne del sud ( ma sud di che poi ? Se la terra è rotonda, e lo è, anche le milanesi sono Donne del sud, rispetto alle Donne danesi, o Norvegesi, o finlandesi … ecc. ecc. ) datevi da fare, non fate le pigrone il lunedì mattina … “SU DALLE BRANDE” !!! :mrgreen:

  5. @l’apprendista:che bello essere vicini al mareeeee! Goditelo anche per me 😉
    @daniela:oh mammaaaaa …. -7 :O … io non reggerei queste termperature!!!!
    @cavaliereerrante:che bello il sole ed il mare d’inverno sulla spiaggia 🙂 Capisco allora che il freddo ha raggiunto un pò tutti … anzi continua … anche oggi -2. E dopo questa premessa ed a proposito delle brende … va bene abbandonare anche quelle aziendali che ci costringono a stare in ufficio per più di otto ore!??! 😀 Buona giornata di Soleeeee 🙂

  6. PIGRONE, PIGRONE E PIGRONE !!!! 😛
    Voi calabresi Donne del Nord ( rispetto alle Donne paraguaiane …. ) siete “pigrone e poltrone”, ma dovete capire che il PIL langue, non cresce ( …. tacci sua ! ) e c’ è bisogno che vi diate da fare con ogni mezzo … altro che starvene a poltrire in branda tutto il giorno ! 😦
    Quindi ve lo ripeto da Uomo del Sud ( rispetto ai veneziani … ) : su dalle brande, e correte toste a lavorare : freddo o non freddo, azienda o non azienda, “il piatto piange” ed occorre rimpinguarlo come si deve !!! :mrgreen:

  7. @cavaliereerrante: mi sto ammazzando dalle risate! Perchè del resto mi sono alzata da un bel pò dalla mia brandina matrimoniale e soprattutto prima del mio cavaliere di casa :). Ma stavo pensando … perchè non raduni tutti i “cavalieri” (tralasciane solo UNO in particolare mi raccomando che ne possiamo fare ben a meno di lui!!!) vincendo la guerra “santa” che potrebbe salvare il mondo familiare e far stare dolci damigelle, quali siamo noi mogli, a “poltrire” nei nostri castelli??!?!? Immagino già i ricami e le belle arti a cui potermi dedicare mentre qualche menestrello allienta il tempo con dolci note. 😀

  8. qui in liguria gelido.. e mio marito vorrebbe strzzarmi perchè di notte o dormo con la finestra aperta o soffoco.. mentre di giorno mi nascondo sotto strati di piumoni e giacche(lo ammetto ieri pomeriggio mentre le piccole dormivano mi sono infilata sotto le coperte per stare al pc!!maa non ditelo a mio marito!!!)..cmq ole ma tanto tanto freddo..

  9. @Solit & @Bruno: concordo con Solitamente! Anche io scendo dalla branda prima di lui e a volte ritorno in branda DOPO di lui… alchè mi unisco al coro: LASCIATECI POLTRIRE NEI NOSTRI CASTELLI!!!!!!!!!!!!!!!!!

  10. Gasp …. m’ avete mazzolato, come quell’ uomo del sud ( rispetto agli @esquimesi … ) che sono e resto con orgoglio sudista, ma ………………………………….. ehm ………………………….
    i vostri “cavalieri muniti d’ anello” …. ehm … che fanno ?!?
    Cincischiano ?!?
    Raffreddano ?!?
    Si chiamano fuori ?!?
    Delegano le mogliettine ?!?
    S’ arrabattono ?!?
    Hanno il male al pancino ?!?
    Boh …. st’ uommene …. di oggi, come sono comodini !!! :mrgreen:

  11. @cavaliereerrante:i nostri uomini sono come tutti gli altri uomini di questo tempo 😀 😀 😀

  12. Ohibò … da Donne del nord ( rispetto alle abitanti della Terra del Fuoco … e del sud rispetto alle abitanti del Labrador … ), dunque non rimpiangete affatto la sferza con cui gli uomini del meridione ( ma del settentrione, rispetto ai sud-africani … ) vi richiamavano nei ranghi, eh ???
    Anche peggio, eh ?!?
    Mi state dicendo che tutto il mondo è paese … per le Donne ?!? 😯
    TUTTOOOOOO ?!?
    olimortè … è vero !!!! :mrgreen:

Rispondi

