Ma la sveglia non è mia!??!?!


Ho gli occhi che mi si chiudono! La nottata non è stata fantastica visto che abbiamo nel lettone la Ribelle rientrata solo momentaneamente per motivi di salute (malanni stagionali con febbre alta) ma la cosa che più mi fa girare le … trabecole (leggete altro!) è la sveglia dei miei vicini di casa del piano di sopra che suona insistentemente alle 5:40 di mattina e che nessuno sente se non al secondo giro di boa!!!!
Ora … mi verrebbe di salire proprio nel momento in cui suona e spaccare la porta d’ingresso per poi sbattere l’infernale strumento a terra senza batter ciglio … tanto credete se ne accorgano!?!??
Ma porca miseria … mi dispiace che tu debba mettere la sveglia presto .. ma perchè mi devo svegliare anche io quando non è necessario!??!!
Sono veramente furibonda! Avete pronto un suggerimento? Perchè sono davvero stanca e dover sostenere un’intera giornata con poche ore di sonno, un inizio di torcicollo e fatta anche di km di viaggio … credetemi è dura!

12 thoughts on “Ma la sveglia non è mia!??!?!

  1. Un suggerimento ?!?
    Bene : al prossimo compleanno di un componente di questa “famigliola” regalagli una sveglia efficace ma silenziosa : ce ne sono tantissime in commercio, ed a costi bassi ! 😀
    @Bruno
    Post Scriptum : apprezzo, @Soli, la tua furia appassionatamente devastante : mi ricorda infatti i versi dell’ Iliade
    “Cantami, O diva, del pelìde @Achille l’ ira funesta,
    che infiniti lutti addusse agli @Achei ….. ” :mrgreen:

  2. ciao! mamma che scocciatura.
    a me è successa una cosa simile appena arrivati in questa casa: ogni mattina alle 6, ci svegliavamo sentendo dei battiti…subito pensavamo fossero gli uccellini sopra il tetto ( mansarda ) ma una mattina esasperata ho ascoltato meglio ed ho capito che era qualcuno che rasandosi la barba sbatteva la lametta sul lavandino!!! o cavoli ed ora cosa facciamo ci siamo detti!!
    Abbiamo risolto con una gaffe…un giorno abbiamo incontrato un nostro vicino e gli abbiamo chiesto se lui sentisse qualcosa, pensando fosse un altro vicino il colpevole.
    Beh, lui ci dice che allora sua moglie aveva ragione a volergli regalare il rasoio elettrico…che era lui il colpevole!! mamma che figura abbiamo fatto ma almeno poi si è risolto tutto.
    Fortunatamente è una persona intelligente!!
    E se tu simulassi una gaffe con questi tuoi vicini? 😉

  3. Io sono la vicina con la sveglia alle 5:40. La mia vicina ha fatto dei lavori di ristrutturazione e avrebbe dovuto in teoria insonorizzare la parete comunicante, in pratica l’ha abbattuta e ridotta a un foglio di carta velina: è colpa mia? Noi ci siamo sorbettati tutti i lavori di ristrutturazione per un tempo infinito, e il risultato e che la nostra stanza confinante con la sua casa è stata inutilizzabile per mesi, e ora non è che vada meglio.

    Tiene la televisione a volume altissimo fino alle due di notte (e noi, per l’appunto, ci svegliamo prima delle sei!), nel pomeriggio la stanza, che è quella di mia figlia, è inutilizzabile per poter studiare, e così lei si trasferisce in stanza mia, riducendomela non vi dico come, ma che posso dirle?

    Quando la mia vicina alle sei di una mattina mi si è attaccata al campanello dicendo che non si poteva svegliare tutte le mattine a quell’ora l’ho letteralmente sbranata. Non so che soluzione abbia adottato, fatti suoi: oltretutto lei può permettersi di rimettersi a dormire, per noi andare al lavoro e a scuola dopo una notte in bianco a causa sua è più difficile.

    Si renda conto che vive in un condominio, e se la parete confinante è stata ridotta a un foglio di carta velina dai suoi inetti muratori la colpa non è certo mia, che anzi ne sono uscita danneggiata.

  4. @francimakeup: i tappi alle orecchie non le posso usare (soprattutto quando mio marito è in trasferta…cosa che succede tutte le settimane) avendo una piccola Ribelle che potrebbe (anzi sicuramente!) nella notte invocarmi come un’unica soluzione per riaddormentarsi.
    @Daisy:i condomini sono la cosa peggiore che si sia potuta ideare!!!! Io ne sono certa ormai 🙂
    @cavaliereerrante:eh eh hai notato il mio carattere posato e riflessivo 😀
    @mammasorriso: ambè … ma sempre lo stesso vicino di casa usa anche martellare con il rasoio sul lavello!!!!
    @Diemme:io non ho fatto alcun lavoro per affinare le pareti di casa te lo assicuro….anzi sto pensando di renderle insonorizzate per sopravvivere anche ad altri rumori. Ti dico solo che ci sono stati amici che a cena mi hanno chiesto “ma questi rumori? non mi dire che sono del piano di sopra???” … non aggiungo altro perchè ti assicuro che sto sopportando tanto in tutti questi anni per il quieto vivere.

  5. …per questo motivo non vedo l’ora di vendermi l’appartamento e andare a vivere in campagna!!! Ma per ora, anche io, devo sopportare tutti i rumori molesti di quelli di sopra e della signora accanto… E poi… mi spiegate perchè mi capitano sempre persone che spostano mobili a mezzanotte??? Ma che Ca@@o devi spostare a quell’ora????
    Comunque… sogno la campagna… ecco!
    😉
    baci Solit!!!

  6. Buon freddo … @Soli ! 😀
    La sveglia dei vicini, s’ è congelata infine ?!?
    Buon San Valentino … che scioglie non di rado i ghiacci …. del cuore !
    Un abbraccio …. caldo ! 😀
    @Bruno

Rispondi

