E’ già Amore :)


La Ribelle è al settimo cielo per questa new entry in famiglia e non vede l’ora di poter vedere questo/a fratelliono/sorellina.
Nel frattempo bacia la panciotta salutandola e proprio stamattina le fa “ciaooooooooooo io vado a scuola ci vediamo dopo!”.
Ditemi se questo non è già Amore!
E’ un’emozione vedere come un legame appena nato sia sentito già così forte 🙂
Certamente mi aspetto un bel periodo di gelosia “ribelloso” 😀 visto che lei è la “capa” assoluta di nonni e zii e sa che tutte le attenzioni sono esclusivamente per lei!!!!
Sarà una bella lotta già lo so 🙂 ma sono comunque fiduciosa.
Nel frattempo si raccolgono suggerimenti ed esperienze di altre bismamme 🙂

10 thoughts on “E’ già Amore :)

  1. che bello…,la Ribelle percepisce…..il piccolo bimbo che sta arrivando…,e già lo ama….,come la voce del sague…non può altro che fare!!!
    son attimi carichi di emozione…,tenerezza…..e gioia, vivili pienamente Solit!
    un bacio grande…a tutta la family!
    🙂

  2. La mia sperienza è diversa. La gelosia c’è, io direi che sempre sia qual sia l’età. Io ho avuto i miei tre figli in meno di quattro anni ed c’è stata soprattutto da parte del grande che non aveva avuto molto tempo di rendersi conto della situazione privilegiata che aveva prima di nascere la sua sorellina. Non ti preoccupare. L’unica ricetta è amore, amore e amore. E per quello che dici, da te non manca! Un bacione.

  3. @caia coconi: non te la sei persa, tranquilla 😉 Tu +ttostoooo come stai? E come vanno le cose a casa con i tuoi Amori?? Baci.
    @L’apprendista: wow tre figli in meno di 4 anni!!!! Ce ne vuole di Amore eh!??! Chissà che non riesca ad eguagliarti almeno con il numero dei figli 😀 😀 😀 😀 però non ditelo a mio maritooooooooooo!!!!

  4. Ciao Solit! La Ribelle si sta preparando a coccolare la piccola/o sorellina o fratellino, da brava sorella maggiore… Se ne prenderà cura come una piccola mammina, perchè è femmina e le femmine lo sanno già… sin da piccole… Quando ho avuto Eli, Fede aveva solo 3 anni e mezzo e la gelosia per un “maschietto” sopratutto di quell’età è di norma… Tua figlia, invece, è già grandetta e di gelosia ne soffrirà si, ma solo perchè il nuovo arrivato/a sarà tutta sua!!! Se ne vorrà occupare lei e tu dovrai metterti da parte… 😉
    Un bacione a tutte e tre!

  5. @Mapy:eh eh vero! Anche se ti dico che si è legata ancora di più a me e mi riempie di tante attenzioni piccole e grandi! E’ una piccola donna speciale!!!

  6. Ciao, io non ho figli ma due nipoti uno di 4 anni e mezzo, l’altro di 11 mesi, anche lui quando ha saputo che stava arrivando il fratellino era contentissimo, pure lui baciava la pancia, ma quando è nato e si è accorto che le attenzioni non erano più tutte per lui ha incominciato ad essere geloso. Già dal primo giorno, vedeva che lui era andato in ospedale per una breve visita e il fratello invece passava tutta la notte con la mamma. I primi mesi non lo voleva vicino, ma dopo vedendo che la mamma gli voleva sempre bene ha incominciato ad accettarlo. un abbraccio

  7. @comunità san marcello: beh anche io quando è nato mio fratello avevo soli 17 mesi 🙂 e, dai racconti di mia mamma, anche io ho sofferto di un momento di gelosia; del resto ero stata “sola” con la mia mamma per troppi pochi mesi. Poi siamo stati inseparabili fino a grandicelli. Vedremo cosa accadrà ora che la mamma sono io :). Grazie per l’esperienza raccontatami 🙂

Rispondi

