Rimedio casalingo testato!


Di solito quando il carico di panni da stirare è tanto (cosa che accade spesso quando lavoravo!!!) un mio fido alleato in casa è il ferro da stiro con caldaia. Per me è stato un grande modo per ottimizzare i tempi di stiraggio soprattutto delle camicie di mio marito che dai clienti in trasferta vengono sempre usate sotto giacche e cravatte!
Ora che sono a casa da qualche giorno (e grazie all’aiuto di mia madre e mia suocera!!!) oggi riesco a stare dietro ai panni, che stirati più “costantemente”, risultano “pochi” 😀 e quindi “stirabili” usando il ferro da stiro normale.
Un problema che non riuscivo a risolvere era quello della piastra che a furia di passaggi vari su tessuti diversi a temperature differenti era diventata “sporca”. Poi leggendo sulla rete ho testato di persona un rimedio casalingo FANTASTICO e che consiglio di utilizzare ad occhi chiusi!
Innanzitutto bisogna avere una di quelle pagliette di acciaio usate per strofinare meglio le pentole e mettere sulla paglietta inumidita un pò di bicarbonato. Nel frattempo avrete riscaldato appena il ferro da stiro (attente a non esagerare rischiereste di bruciarvi!) e staccato dalla presa di corrente. A questo punto il gioco è fatto …. basta strofinare la paglietta sulla piastra (io nemmeno con tanta forza!!!) e vedrete lo sporco magicamente andare via in un batter d’occhio. Rimane giusto l’ultima fase da fare e cioè risciacquare la piastra con un’altra spugnetta inumidita per togliere tutti i residui della pulizia appena effettuata.
Provate genete, provate!!!! Io sono rimasta veramente soddisfatta 🙂

Annunci

2 thoughts on “Rimedio casalingo testato!

  1. @angelaercolano:ti assicuro che è da rimanerci a bocca aperta! Baci e buon fine settimana 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...