Un giorno con dedica!


Diverse volte mi sono detta di riempire questi post del fine settimana con almeno la pagina del Vangelo della domenica così da prepararmi e cominciare a riflettere su delle letture preziose ed avere la giusta carica per la settimana che viene.
Bene! Visto che oggi è già domenica non rimando oltre ed in fondo al post troverete il passo del Vangelo di oggi.
Per noi la domenica è il giorno in cui, nonostante le rimostranze della Ribelle che giustamente si annoia a sentire paroloni e discorsi “da grandi”, cerchiamo di non mancare a messa. E’ un momento che cerchiamo di dedicare a Lui ma anche a noi per riuscire a “trasformare” quelle parole che dovremmo sentire “vive” in fatti concreti e quotidiani.
E’ difficile essere un buon cristiano però io dico sempre “io ci provo!” … certo, molte volte, il quotidiano e la mia poca forza di volontà rendono vani quei momenti domenicali che dovrebbero essere un modo per rimettermi in carreggiata, ma io rimetto sempre un punto e ricomincio una volta caduta 🙂
Ecco cosa è la domenica per me e per la mia famiglia.

“Sul Tabor” – Marco 9,2-10
Seconda Domenica di Quaresima

In quel tempo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni e li condusse su un alto monte, in disparte, loro soli.
Fu trasfigurato davanti a loro e le sue vesti divennero splendenti, bianchissime: nessun lavandaio sulla terra potrebbe renderle così bianche. E apparve loro Elia con Mosè e conversavano con Gesù. Prendendo la parola, Pietro disse a Gesù: «Rabbì, è bello per noi essere qui; facciamo tre capanne, una per te, una per Mosè e una per Elia». Non sapeva infatti che cosa dire, perché erano spaventati. Venne una nube che li coprì con la sua ombra e dalla nube uscì una voce: «Questi è il Figlio mio, l’amato: ascoltatelo!». E improvvisamente, guardandosi attorno, non videro più nessuno, se non Gesù solo, con loro.

Annunci

4 thoughts on “Un giorno con dedica!

  1. Bellissimo vangelo Solit…,parla di Bellezza….,perchè la vita…è continua ricerca di Bellezza…,quella più evidente….fatta di viste meravigliose…, onde spumeggianti di un mare impetuoso…,fronde brillanti di alberi saggi e secolari….,prati fioriti dai mille colori appena sbocciati e odori mai davvero sentiti…..,monti innevati di fiocchi di cotone……,luna e stelle…in uno cielo zuccherato d’autunno o tramonti sciolti nella liquida luce in un caldo pomeriggio d’agosto……,ma anche musica che accarezza l’anima…..,teatro di emozioni profonde….,quadri o poesie…di viandanti nelle vie dei nostri ricordi più cari…
    e poi c’è la Bellezza…interiore…,quella che aneliamo come l’aria ventosa gli uccelli su alte vette……,quella Bellezza…che ci rende diversi….
    Bellezza che cresce nel silenzio di un respiro…, nella fatica di un sacrificio, nella sofferenza di un dolore sottile….,ma a volte inevitabile,nella speranza incrollabile nella forza della Vita.
    un bacio grande
    🙂

  2. @Heka: grazie per questi pensieri musicali che io prima o poi ascolto con tanto piacere 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...