Non vediamo l’ora di vederti …


E’ così … solo ora comincio a lasciarmi andare ed a pensarti piccolo/a dei miei sogni. Eh sì perchè con il tuo papà ti desideravamo da così tanto ma abbiamo dovuto mettere in stand-by questo grande immenso sogno di Amore!
Eppure Dio ha voluto forse premiarci per questa lunga attesa di anni e darci oggi una Gioia così grande. Grazie di esserci e di esistere in quei movimenti piccoli delle gambette, in quei piccoli gesti tutti tuoi che noi spiamo di nascosto ad ogni ecografia. Siamo in tre a guardarti sai?! E non vediamo l’ora di averti fra le nostre braccia.
Tutti ci chiedono se sappiamo già se sei maschio o femmina ma per me ed il tuo papà c’è solo una grande preoccupazione quello che tu stia bene! Del resto l’Amore della tua mamma lo senti già da tante settimane 🙂 io e te siamo già insieme da un bel pò … soli soli io e te per il momento. Di nuovo io a condividere un’emozione così forte come quella della tua Vita in me. Di nuovo io ad accarezzare la pancia che va via via abbozzandosi ed a trattenere il respiro o a cambiare posizione anche quando il sonno sembra prendere il sopravvento.
Mi sento di non meritare tutto ciò perchè io mamma così “umana” e piena di difetti … senti già le mie sgridate alla sorellina vero!? Beh … tu fai finta di niente e riappisolati se riesci … mamma e la sorellina poi fanno subito “pace” sempre che di guerra si possa parlare eh!? 🙂
E’ solo ora che riesco a tirare un pò il fiato trattenuto in tutto questo tempo con analisi da fare e visite ed ecografie per verificare che fosse tutto regolare. E’ come stare in apnea e non riuscire ad assaporare per intero tutta la Felicità grande che ci hai dato già da subito….da quando quella lineetta si è colorata di rosa e ci ha informati di prepararci ad un altro grande Evento di Vita.
Noi … nel frattempo ti aspettiamo 🙂

10 thoughts on “Non vediamo l’ora di vederti …

  1. Non c’ è genitore che, solo per le sue qualità, meriti tanto, @Soli ….. quindi, VIA LE TUE RIFLESSIONI SU UN PRESUNTO TUO DEMERITO ad essere mamma di nuovo … “genitore” è un mestiere che s’ impara poi, faticando e soffrendo giorno per giorno, cercando di tamponare i nostri umanissimi errori …. e non stancandoci mai di imparare, considerare la responsabilità che un figlio ci dà “sempre” e – soprattutto – rispettando le “sue” scelte, senza imporgli le nostre e senza dimenticare che un Figlio NON è un “cucciolo” ma una creatura umana che s’ affaccia al mondo, NON è un bambolino o una bambolina con cui giocare a fare il babbo o la mamma, ma un essere che cerca “conoscenza e affetto”, non luoghi comuni, ed ha bisogno, massimamente, della nostra sincerità, dei nostri esempi leali ed onesti, e del nostro aiuto finchè lo richiederà !
    Dunque …. vai avanti, e stacci bene !!! 🙂
    @Bruno ….

  2. concordo con quanto dice ser Bruno, esser genitori non è semplice…
    io non sono mamma, ma vedrai che tutto l’amore che hai dentro…ti guiderà nel modo giusto….,ti farà agire bene…..
    è normale aver timori, paure….,ma confido nella tua gran voglia d’amare…
    questo bimbo era tanto voluto…prima ancora di arrivare, quando era ancora pensiero nella mente di Dio…
    coraggio Solit…,facciam il tifo per te!!!

  3. @francimakeup:sarà anche x te così vero? 🙂 Tu mi batterai di qualche mese 🙂
    @mammasorriso:beh anche io mi ero un pò dimenticata di tutte queste emozioni 🙂
    @Max:ricambio 🙂
    @cavaliereerrante:eh eh Bruno hai ragione su tutta la linea ma si sa che anche mettersi in gioco sempre è un modo per riflettere e crescere sempre anche e soprattutto nell’essere genitore 😉 Grazie mille per il pensiero musicale graditissimo!!!
    @Heka:sì! ho una gran voglia di Amare e di Amore … spero davvero basti questo ;).

  4. Complimenti per questo bellissimo post. Sei riuscita a trasferirmi ai miei momenti d’attesa, soprattutto del primogenito visto che prima di lui ho avuto un aborto. E sì, l’unica cosa che preoccupa è che tutto stia bene. Noi addirittura non abbiamo voluto sapere se fosse maschio o femmina fino al momento del parto. E lo ricordo come uno dei momenti più felici della mia vita. Sono siccura che sei una mamma con diffetti, come tutte, però la tenerezza e l’amore che ispirano le tue parole superano tutto. Un bacione.

  5. @l’apprendista:grazie! Forse i sentimenti delle mamme in attesa un pò si somigliano 🙂 rendendoci in qlk modo simili :).Grazie ancora e baci.

Rispondi

