Uno spasso di libro.


Se siete incinte o avete un’amica che è in dolce attesa e vorreste farle un bel regalo… beh ho da darvi una dritta. Il regalo in questione è un libro che si intitola “aiuto sono incinta!Tutto quello che un medico non vi spiegherà mai, ma l’amica che ci è già passata si” di Vicki Iovine.
Già dal titolo avrete capito il senso del libro :)!!! A me lo diede da leggere una mia collega non appena seppe che ero incinta della Ribelle e devo dire che ci sono stati capitoli che mi hanno fatto davvero ridere di cuore aiutandomi a sdrammatizzare tante ansie.
Quindi per chi volesse fare un piccolo pensiero ad una mamma in attesa ora sa cosa fare 😉

6 thoughts on “Uno spasso di libro.

  1. ma che idea simpaticaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
    beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!sembra un ottima idea regalo….
    🙂
    grazie alla mia dolcissima mamminaaaaaaaaaaa!!!!

  2. Se vicino casa tua c’ è una buona libreria, acquista DALLA PARTE DELLE BAMBINE, @Soli : fu scritto da una grandissima Donna, la bergamasca @Elena Gianini Belotti, che nella sua lunga attività di puericultrice può insegnarti tantissime cose sul fantastico mondo dei bambini, ed in particolare sulle bambine . Ricordo …. che lo regalai a mia moglie quando aspettavamo la nascita della nostra prima figlia e lei lo gradì tantissimo . Conoscevo questa studiosa eccellente, poichè seguivo sul mio giornale LA REPUBBLICA una sua rubrica intelligente ( e controcorrente …. rispetto alle imbecillità che allora, “come anche adesso”, affliggevano le giovani mamme e complicavano assai il loro rapporto con i figlioletti ), ma non avevo mai letto un suo libro .
    Così prima gli diedi una sbirciatina …. poi cominciai a leggerlo con passione !
    E mi ha insegnato non poche cose, many and many a years ago in a kingdom by the sea, talmente preziose che ancora oggi germogliano e mi permettono di capire assai di più il mondo di queste piccole creature che, da luoghi comuni ormai invalsi, sento o leggo ogni giorno chiamare “cuccioli”, apposizione lontana quante altre mai dal modo di percepire la realtà, per depositarvi il loro incanto, di questi inimitabili e misteriosi abitatori della nostra casa ! 🙂
    Se non lo trovassi, ordinatelo …. e non te ne pentirai !!!
    @Bruno ….

  3. @Heka:eh eh vedrai che se lo regalerai ad una neomamma lei ti ringrazierà 😉
    @cavaliereerrante:ora ho la Ribelle a casa da martedì con febbre alta e gola arrossata…ma finalmente stamattina vedo la luce in fondo al tunnel :D. Per il tuo suggerimento….beh mi hai incuriosita abbastanza!!!! Vedrò appena possibile di andare in libreria od ordinarlo online! Grazie!

Rispondi

