Preghiera per Mamma in Attesa


Stavo rovistando nel cassetto del mio comodino che è diventato un campo minato visto che negli anni anche la Ribelle ci ha messo mano. Così ho ritrovato una preghiera che un carissimo Amico mi aveva portato un giorno mentre aspettavo la Ribelle e ve la posto perchè ritrovarla proprio ora e recitarla mi ha dato tanta serenità. Chissà che qualche mamma di passaggio non legga e si emozioni come me 🙂

“Signore , dal giorno in cui ho avvertito in me
la presenza di una nuova vita,sento un rinnovato
amore per te e per la tua opera creatrice.
La certezza che tu vegli sul mio bambino con
squisita bonta’e amore mi rende tranquilla
nell’attesa.

Tu che conosci la mia creatura,fa’che anch’io la
possa conoscere e amare profondamente per gioire
della sua innocenza ed accompagnarla sulle vie
del bene.

Rendimi consapevole dell’immensa ricchezza di questo
periodo di attesa. Aiutami a vivere in raccolto e sereno
affidamento alla tua provvidenza questa esaltante
avventura che si svolge nel mio grembo.

Che la tua madre,Maria,mi doni,per questo impegno,
la sua fede, il suo coraggio e il suo amore.
Cosi’sia.”

7 thoughts on “Preghiera per Mamma in Attesa

  1. Sì …. mi unisco ad @Heka …. “Bellissima … e commovente ragione” !
    E’ dolce @Soli questo tuo ripiegare sull’ anima tua, e percepire – nell’ attesa – che non sei sola, giacchè c’ è chi veglia su di te, sulle Persone buone, su chi vive già non sempre in pace con se stesso, e su chi fra qualche mese nascerà, aprendo gli occhi sulle meravigliose stagioni della bellezza e dell’ innocenza ! Questa preghiera, è dolce, umile, come ogni mamma …. recitala sempre : ti darà maggior forza e consapevolezza ….
    E recitala magari ascoltando – come struggente colonna musicale – questa raggiante, dolcissima AVE MARIA che scrisse l’ indimenticabile @Fabrizio De Andrè, cantandola lui stesso con la sua consueta umiltà, sincerità e vero amore senza nulla pretendere !!! 😀
    Un abbraccio …. delicato !
    @Bruno …

  2. @Heka: un bacio 🙂
    @cavaliereerrante: non conoscevo questa Ave Maria molto dolce! Grazie ed un bacio anche a te 🙂

  3. Un bacio anche a me ??? 😳
    Ti penso spesso @Solitamente …. ora che attendi, e mi piace immaginare che tutto ti scorra via con dolcezza pacata, in silenzio come al crepuscolo venendo la sera ….. armonicamente, naturalmente …. così dentro di te così fuori, ed avere la certezza che ogni cosa per te si vada ad incastrare, come una preziosa tesserina da intarsio, nel mosaico dei tuoi sogni ! 🙂
    So che non è così, giovane amica mia, conosco bene – pur io un uomo “da battaglia in campo aperto” – le inquietudini e le ansie che avvolgono una donna quando aspetta una nuova nascita, le paure assai spesso irrazionali ( ma non per questo meno preoccupanti …. ) che insidiano il tuo stato d’ animo, ma qui con noi, qui con @Heka ed i tuoi amici/amiche, fra i quali io, puoi distenderti ed aprire il tuo cuore …. noi ti capiremmo sempre, nell’ infelicità percepita o nella felicità concreta, negli smarrimenti di te o nel ritrovarti ancora, nel timore del domani o nell’ incertezza dell’ oggi, sempre !
    La canzone che ti ho mandato, dopo aver letto la tenera preghiera a Maria, è tratta dalla BUONA NOVELLA, che il mitico @Fabrizio De Andrè ( ahi …. quanto mi/ci manca quest’ amico dolente, quest’ amico dell’ anima …. ) compose a cavallo fra i ‘sessanta ed i ‘settanta …. ed ancora è così viva !
    Senti quest’ altra …. ti aiuterà a sognare !
    Un abbraccio …. piano piano …. e a presto ! 🙂
    @Bruno

  4. @vavaliereerrante:in qualche modo cerco di abbandonarmi alla Volontà di chi mi ha dato una Missione da seguire 🙂 senza troppo soffermarmi su altri aspetti negativi. Ti ringrazio dei pensieri e delle attenzioni tue e di tutti gli/le altri/e Amiche del web, che mi arrivano tenendomi compagnia ma soprattutto allegra 🙂 E si sa che l’allegria è contagiosa e sicuramente arriva anche alla creatura che sta dentro di me 🙂
    Bellissimo questa raccolta di canzoni sacre ed interpretate da un autore che devo essere sincera conosco poco. Ricambio con affetto il tuo abbraccio 🙂
    @angelaercolano:beh un pò meglio grazie 🙂 anche perchè cerco di organizzarmi la giornata in maniera diversa così da non pensare troppo …. perchè si sa che (nel mio caso!) pensare mi fa male 😀

Rispondi

