Una percentuale fantastica


La scorsa settimana, precisamente giovedì pomeriggio, ho fatto la visita di controllo dalla dottoressa che mi sta seguendo durante questo bellissimo percorso di crescita 🙂
Sono arrivata a giovedì pomeriggio carica di tensione e di tanti pensieri che sono svaniti in un attimo quando nel monitor dell’ecografo ho visto pulsare quel bellissimo cuoricino seguito poi da un susseguirsi di battiti sonori messi a vivavoce dalla dottoressa 🙂
Ho tirato un gran sospiro … il/la piccolo/a c’era e nel frattempo che io penso e ripenso, lui/lei cresce senza troppi intoppi!
Con me c’era la Ribelle che questa volta doveva fare le veci anche del papà in trasferta. Lei attenta ad ascoltare e guardare quello che nella pancia della sua mamma sarà il suo/la sua compagna di giochi e spero tanto di Vita! Dopo una serie di domande e di parametri presi … la fatidica domanda “vogliamo vedere di capire il sesso?” … a me bastava sapere che stava bene ma la curiosità successiva era proprio quella. Nonostante il toto-sesso io aveva fatto sogni premonitori ed in qualche modo aspettavo solo una conferma. Dopo le prime difficoltà, mentre il faccino della Ribelle aspettava di sapere … la dottoressa dice “beh mi sa tanto che al 90% si tratta proprio di un’altra femminuccia“. Dovevate vedere il sorriso a 32 (o quasi) dentini della Ribelle!!!! Il suo grande desiderio sembra essere stato esaudito 🙂 ed ora comincerà il toto-nome 🙂 … anche se un nome in testa già ce l’ho ma vedremo un pò chi l’avrà vinta 😀
Ora che sento i movimenti e so che è una femminuccia per me è come dare un nuovo inizio al mio rapporto con lei. Noi due parliamo con i pensieri da un bel pò e molte volte. So che mi sente, così mi ritrovo ad appoggiare la mano sulla pancia che cresce piano piano mentre, come dice mio marito, sono sempre più radiosa. Se penso solo un pò a quello che succedeva alcuni anni fa mi sento di essere grata a Dio ed alla Vita che è ancora in grado di stupirmi 🙂 e di regalarmi momenti indimenticabili come questi.

14 thoughts on “Una percentuale fantastica

  1. sono contenta per te e anche per la Ribelle, almeno non sara sola, parola di una figlia con due fratelli maschi!!!!

  2. @sabby:io ne ho uno solo di fratello con cui abbiamo diviso infanzia e adolescenza….poi la vita di tutti i giorni forse ti allontana … non so! Ma anche per questo ho sperato in una sorellina per la Ribelle che magari ritroverà poi da più grande. Io farò di tutto perchè questo legame sia forte e duraturo 😉

  3. Questa …. è una bellissima notizia @Soly carissima !!!!! 😀
    Non ti nascondo che, sapendo per tua stessa voce, che ti preparavi ad affrontare una visita ginecologica …. e non sentendoti più dallo scorso mercoledì, ero un pochino in pensiero ….
    Non giudicare invasiva questa mia lieve apprensione per te, ora che sei incinta …. e lontana, il fatto è che penso spesso a te, e mi rattrista se ti dovessi percepire “sola” …. come non di rado accade quando la famiglia è già presa da altre, ed urgenti, incombenze cui non è possibile derogare .
    Come già t’ ho scritto, noi tuoi amici/amiche siamo qui “anche” per consentirti, ogni volta che Tu lo voglia e ne abbia il desiderio, di dare sfogo ai tuoi sentimenti, per ascoltarti …. per aiutarti a distendere le apprensioni ed i momenti, umanamente inevitabili, di malinconica tristezza …. Momenti dolenti che ci assalgono all’ improvviso …. soprattutto guardando che il mondo continua ad andarsene per i fatti suoi ( e non sarà di certo una nascita, o mille, che ne sposterà il cammino … ), mentre noi, col nostro fardello e con le nostre angosce, restiamo indietro, spesso inascoltati/inascoltate, o sottostimati/sottostimate da chi ha ben altre cose a cui pensare !
    E’ in questi momenti di scoramento che i problemi si ingigantiscono, che tutto ci sembra sbagliato e inutile …. ma non è così, amica mia cara, poichè vivere e mettere al mondo un’ altra creatura è uno dei meravigliosi doni che ci è stato dato, e lo dobbiamo vivere con la nostra parte più sincera e viva !
    Un abbraccio …. lieve lieve …. a bilanciare i miei ‘pensieri forti’ ! 🙂
    @Bruno …

  4. Seguirti in questo periodo è proprio emozionante. Che felicità che stia bene!! E che vi faccia felici una bimba! Tantissimi auguri un’altra volta. Un forte abbraccio.

  5. Che bello Solit…saperti sempre più radiosa!!!mi riempie di gioia saper che la piccola cresce e che la Ribelle partecipi così attivamente…a questa emozionante avventura…!!!
    quando ti sento contenta, più serena…non può che farmi sorridere ia dolce Amica, perchè so quanto tutto sia difficile e complicato …,poi in questo momento delicato per te…,anche di più!
    ti voglio bene, un abbraccio a tutti!!!

  6. @cavaliereerrante:immaginavo il tuo “pensiero” ed infatti ho scritto il prima possibile 🙂 Ho dovuto assaporare tutti i momenti per riuscire a far in modo ke l’ansia non prenda + il sopravvento. Tutto sta andando bene e devo solo vivermi questo momeno bello così senza pensieri e preoccupazioni! Spero di nn demordere 🙂
    @l’apprendista:grazie cara Teresa. Mi arrivano anche lel tue preghiere ed i tuoi pensieri 🙂
    @Heka:che dirti Amica! Cercherò di essere sempre più radiosa e serena … anche perchè sono Felice 🙂

  7. @fabrizia:grazie cara e tantissimi auguri x il picolo enfants arrivato da poco!!!
    @cavaliereerrante:si @Bruno tutto ok…sono presa dall’ennesima febbre dela Ribelle…domani visita dalla pediatra e vedremo.
    @angelaercolano:eheh non te lo so dire, bisogna chiederlo a qlkn che sta + in alto di noi.

Rispondi

