Basta così…


Sono arrivata … di nuovo la Ribelle malata a casa da martedì scorso. Questa volta febbre altissima, vomito e mal di testa. La tachipirina che faceva effetto solo per pochissimo, una nottata in cui non si è chiuso occhio.
Ora basta così … voglio la normalità delle cose!!!!
Sono arrivata anche con i nervi … pensatemi a badare ad una bambina che vuole solo ed esclusivamente la mamma vicina a lei ed io con la necessità di riposarmi il più possibile e a non riuscire a sdraiarmi nemmeno per cinque minuti …
Sono stanca …
Lo so che passerà … sta già passando: la febbre della Ribelle è sotto i 38 e per noi è già una vittoria se si pensa ai 40 passati.
Spero solo di non cedere proprio ora … anche perchè il fine settimana si sta avvicinando così da avere man forte da mio marito.
Perdonate questo sfogo … ma non ne posso più!

Advertisements

7 thoughts on “Basta così…

  1. coraggio Solit!!! è difficile….
    il tempo ballerino…poi non aiuta…(persino io…,che non sono una bambina 🙂 ho risentito parecchio dei forti balzi termici…,collo bloccato per giorni, influenza e mal di gola…),ma se tieni duro ancora un pochino…avrai il sostegno di tuo marito domani, resistiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!
    anche la piccola Ribelle domani starà sicuramente molto meglio…
    un ultimo sforzo ok?qui facciam tutti il tifo per te, e lo sai!!!!
    un abbraccio forte, forte!!!!

  2. Piccola …. @Soli, e allora ???
    Sfogati pure …. che staremmo a fare qui, altrimenti, se non per sentirti ???
    Troppo facile essere amici “quando l’ acqua va per l’ orto” ….
    Se la solitudine, ti spinge ad accendere il PC per gridare al mondo la tua stanchezza …. lo fai poichè in cuor tuo SAI CHE NOI SIAMO QUI PER ASCOLTARTI e – senza la consueta retorica blogghiera ( che, personalmente, aborro ) – per starti vicino sussurrandoti, con quanta più dolcezza ci sia possibile, tutto l’ affetto e l’ apprezzamento che sentiamo per te, per la nostra @Solitamente ….. essendo certi anche noi che Tu saprai percepire questo nostro volerti bene “SEMPRE E COMUNQUE”, e che lo saprai trasformare in risorsa empatica che accrescerà le tue forze ! 🙂
    HAI TUTTE LE RAGIONI DEL MONDO, quando fatti naturali ( ma intempestivi …. ), come la febbre alta di tua figlia, ti hanno messo in ansia, o quando ti fà stare in apprensione essere Tu la sola a dover badare a lei, quando la tua condizione di gestante ti URLA la necessità di riposarti ….
    Coraggio, amica nostra, coraggio e pazienza 🙂 : sfodera il meglio di te, quello che, ora e nel tuo stato, puoi umanamente dare, il resto si aggiusterà poco per volta …. e al suo arrivo, tuo @marito saprà darti ( lo spero tanto …. ) tutto l’ aiuto materiale ed interiore di cui hai accoratamente bisogno !
    D’ accordo ???
    Un abbraccio ….
    @Bruno

    Ps. Facci sapere se le cose sono migliorate e sei più serena !!!!

  3. @HEka e @cavaliereerrante: grazie mille per il conforto ed il sostegno che sento forte 🙂 Questa notte la Ribelle ha nuovamente avuto la febbre alta a 38,8 :((( oggi richiamerò il pediatra e se non mi soddisfacerà (come l’istinto già mi preannuncia) vedrò di prenotare x oggi una visita pediatrica specialistica privata. Per ora la Ribelle sembra fresca e sta riposando dopo un’altra nottata di misurazioni e tachipirina che sembrava acqua fresca… Ok, resisto alla tentazione di farmi prendere dall’ansia … e razionalizzo tutto cercando insieme a mio marito di trovare la soluzione migliore per la salute della Ribelle e di tutto il resto della famiglia a questo punto. Baci e cercherò di tenervi al corrente.

  4. Quanto ti capisco, ma quanto ti capisco, ma quanto ti capisco! Io oramai sono al crollo, quando chiudo gli occhi vorrei non riaprirlo più.

    Non credo che la causa siano grossi drammi esistenziali, solo un’incommensurabile stanchezza 🙄

  5. Non sono stata a casa questo fine settimana. Spero tutto vada per il suo meglio e la Ribelle si sia ormai ripresa. Un bacione.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...