Ecco perche’….


Vi faccio un riassunto veloce di quello che e’ successo in questi ultimi giorni.
Dopo aver telefonato inutilmente il pediatra di base durante tutta la mattina di sabato verso le 13 ci decidiamao ad andare al pronto soccorso insieme alla Ribelle. Dopo aver atteso il nostro turno finalmente una pediatra visita la Ribelle che ancora aveva febbre alta.
La dott.ssa ci manda a radiologia per verificare bene che non sia qualcosa a livello di bronchi visti i picchi di febbre ed i gg lunghi di febbre. Di ritorno la pediatra legge il referto e ci dice che tutto si spiega perche’ la Ribelle ha la bronchite … Ma la notizia che ci fa preoccupare e’ un’altra frase sul referto in cui si sottolinea una dimensione eccessiva del muscolo cardiaco. Vi lascio immaginare quello che e’ potuto succedere … il mio di cuore ha cominciato a battere di paura ma ho tentato di lasciarmi tranquillizzare dalla pediatra che per un maggiore scrupolo fa fare analisi del sangue più approfonditi alla nostra piccola (bisogna attendere però tre ore circa per avere i risultati) e prenota per la mattina seguente un ecocardiogramma. C’e’ un ulteriore sacrificio da fare … la nottata la dobbiamo passare in prono soccorso.
Cosi’, mentre i nonni tengono compagnia alla Ribelle, io e mio marito ci catapultiamo a casa a prendere il necessario per una nottata fuori casa imprevista … entrando in una casa silenziosa e vuota … Potete immaginare il nostro stato … Ed i pensieri che circolavano nelle nostre teste … Io incredula comincio a riempire il borsone.
Ci ritroviamo a passare la nottata prendendola come un’occasione per stare insieme fuori casa tutti e tre. Per fortuna i medici comprensivi, visto il mio stato, fanno rimanere anche mio marito.
Vi dico solo che le ore della notte sono passate tra bambini che non stavano bene ed arrivavano in pronto soccorso a qualsiasi ora nella camera dove eravamo anche noi. Finalmente vedo spuntare il giorno e penso che fra poche ore riusciremo a sapere cosa accadra’.
Non lascio aspettare anche voi e vi dico che l’ecocardiogramma da esito negativo. Il cardiologo ci fa tirare un gran sospiro di sollievo e torniamo a distanza di qualche ora a casa. L’avventura e’ finita mentre e’ cominciata la cura di antibiotico ed areosol a base di cortisone … Ma tutti siamo cosi’ felici!!!!!
Ho imparato molto da questa espeienza e soprattutto che il mio istinto materno non si era sbagliato e che avrei dovuto non fidarmi del pediatra di base e provvedere subito in altro modo!!!
Ah … sappiate che la febbre della Ribelle e’ scomparsa e sta recuperando piano piano anche l’appetito. Ha molto da recuperare quindi da buona mamma calabrese provvederò a prepararle piatti appetitosi e nutrienti.
Sto cercando di recuperare anche io un pò di ore di sonno e riposo insieme alla seconda Piccola di casa che ha partecipato con noi a tutto questo ed ogni tanto nella nottata scalciava per farmi sentire anche la sua di presenza 🙂 … in effetti eravamo in quattro e non in tre 🙂
Grazie mille di cuore per l’appoggio ed i pensieri positivi che mi hanno sostenuta in tutto questo tempo!!!!!

Annunci

15 thoughts on “Ecco perche’….

  1. Meno male, dolce @Soly …. che c’ era tuo marito a starvi vicino a “tutte e tre” !!!
    E che ogni disturbo di tua figlia, non ostanti le paure che avete avuto entrambi e l’ ardua nottata passata in ospedale, sia ritornato ad apparirvi nella logica della normalità !!! 🙂
    Sì, ogni esperienza, bella o brutta che sia, ci insegna qualcosa in più : soprattutto che, quando si ha accanto qualcun’ altro che ci vuole bene, ogni difficoltà diventa un poco meno dura da superare !
    Quindi ora, dai pure l’ inizio alla cucina sfiziosa mettendoti davanti ai fornelli in vesti di chef calabresina, ma pacatamente …. senza sforzarti più di tanto, ben sapendo che la tua salute e la tua tranquillità, oltre che a te, giovano anche a tua figlia : quella che già c’ è, e quella che verrà ! 😀
    Buonanotte …. @Soly : dormi serena …. e sogna !
    @Bruno ….

  2. @cavaliereerrante:si, hai perfettamente ragione…il non essere sola mi ha sollevata da tante responsabilita’ e mi ha permesso di sentirmi cmq appoggiata!!!
    Per fortuna e’ finito tutto bene 🙂 e questo mi ha risollevato anche lo spirito. Baci Bruno e grazie

  3. Un mo ex, che aveva due figli di primo letto, diceva che quando uno mette al mondo un figlio non campa più dal momento in cui lo concepisce fino al momento in cui il genitore non va al Creatore (perché non sia mai che ci va prima il figlio la vita è comunque finita anche per il genitore).

    Mia figlia è la grande gioia della mia vta, ma forse il motivo per cui tornando indietro avrei qualche dubbio nel mettere un figlio al mondo è il troppo bene che gli si vuole.

  4. Ma che spavento!! Spero sia tutto ormai passato. Un bacione per tutte!! Vabbè anche per il marito… 😉

  5. cara Solit son davvero contenta che sia andato tutto per il meglio….
    Credo che questi momenti difficili permettan di capir cosa davvero conti nella vita, quanto si possan sentir vicino le persone che ami, ma che soprattutto ti amano così tanto!
    coraggio Solit, faccio il tifo per te!
    🙂

  6. @Diemme:guarda nonostante tutto sono felice di metterne al mondo un’altra di creatura 🙂 …. certo le preoccupazioni e le responsabilità hanno un bel peso ma si sopportano quando li vedi sorridere e stare bene! 😉
    @l’apprendista:sì, tanto spavento ma è bello vedere che tutto si è sistemato!!!
    @Heka:Belloooooooooooo il mare….non appena la Ribelle si riprende ogni fine settimana ci se en va al sole aed al mare ….

    Nel frattempo … volete sapere l’ultima!??! Anche il marito si è accappottato …. mal di ossa e febbre! Ce la possiamo fare si si 🙂

  7. mi dispiace tesoro! meno male che é passato tutto, é capitata qualcosa del genere anche a me con Second aveva due mesi ed eravamo nelle vacanze di Pasqua per non disturbare ho aspettato il martedì anche se non ero convinta, ho ascoltato chi diceva che non era il caso di correre in ospedale, invece l’abbiamo acchiappato in un inizio di bronchite e povero bambino si é fatto 10 giorni di antibiotico, quindi sono d’accordo con te, assolutamente dobbiamo ascoltare il nostro istinto!

  8. Immagino quelle ore… Che angoscia!!! Ma son felice sia già meglio!!! Preparare le coccole per spirito e stomaco e vedrai si riprenderà del tutto! Un abbraccio!

  9. Buona sera …. @Solitamente !!!
    Sembra che il tempaccio, fra poco finirà …. e piena nel suo splendore ritornerà a brillare la stagione dei fiori ( il maggio in cui son nato, e forse per questo m’ è assai caro …. ), la primavera viva che, per tutti/tutte, è la stagione indimenticabile degli amori, dei colori, del tempo mite e sorridente, della gioia di vivere, delle speranze palpitanti, e della memoria grata ! 🙂
    Tu, come stai ???
    M’ è difficile non pensarti, impossibile non augurarti che, accanto a te, ci siano sempre persone che ti vogliano bene, persone che sappiano leggere i tuoi pensieri affettuosi e che siano in grado di rassicurarli sempre, per farti sentire sempre più dolce e tenero l’ avvicinarsi del giorno in cui sarai mamma ancora !
    Ci prendiamo un caffè insieme …. a me forte, a te decaffeinato ??? 🙂
    Riguardati sempre …. e fatti sempre bella, per te e per chi ti sta accanto !
    Ti abbraccio ….
    @Bruno

  10. @Heka: :))))))))))))))))
    @cavaliereerrante: è tornato il Sole si 🙂 e con esso anche il mio buonumore. Ieri pomeriggio sono uscita x fare una piccola passeggiata e muovermi un pò dopo tanti gg di stasi casalinga 🙂

  11. Lunga è la strada @Soly …. ma il cammino
    su cui t’ avvii è tenero e sognante,
    vai lieta, amica …. incontro al tuo destino :
    io auguro, a chi nasca, il tuo sembiante !!!

    Esser Tu mamma, ed esserlo due volte,
    è doppia gioia, e gran soddisfazione,
    curati sempre, è dolce l’ emozione :
    chi porti in grembo ha già felice sorte !!! 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...