Giornate che passano …lente


Non preoccupatevi se non leggete miei post 🙂 : ci sono ci sono …; è che la mia voglia di scrivere è come se fosse stata assorbita dal “peso” dei miei pensieri. Prendo tutto con lentezza e penso al corredino del Piccolo che nascerà cercando sulla rete schemi a punto a croce piuttosto che disegni da dipingere su copertine semplici. Insomma mi sono calata di più nelle vesti premaman di mamma chioccia tutta casa e figli tralasciando quelli della blogger 🙂
Portate pazienza vi toccherà tuttalpiù leggere di miei momenti lenti di tranquillità e di attesa piuttosto che di ritmi sostenuti come quelli che caratterizzavano la mia vita “passata” ma che credo tornerà fra qualche mese 🙂 E quindi preferisco fare tesoro oggi di questo periodo di serenità per riuscire poi a pescare tra queste nuove energie quando tutto sarà naturalmente “diverso”.
Dicevo che mi piace perdermi tra questi pensieri ed immaginarmi galleggiare sdraiata come su di un mare di nuvole.
Certo non mancano anche i “fatti” 🙂 e scendendo dalle nuvole, ho quasi terminato una tegola fuori-porta per quando nascerà il Piccolo di casa che prometto di postare appena possibile 🙂
1 abbraccio forte tutto per voi!!!!!

14 thoughts on “Giornate che passano …lente

  1. cara Solit che gioia leggertiiiiiiiiiiiii!!!! te ne stai tra le nuvole eh?beneeeeeee!!! l’importante è che ti senta serena….e pensi a questo bimbo in arrivo!!! l’idea della tegola è bellissimaaaaaaaaaaaaaa!!!!non vedo l’ora di vederlaaaaaaaaaaaaa!!!!un bacio

  2. Fai bene, @Solitamente, a volare lieve e lenta su nuvole di bambagia, fra corredini e coperte, simboli della tua prossima maternità bis ! 🙂
    No, nessuna pretesa nostra di ritrovare, ora, la tua verve di blogger, solo un poco d’ ansia ( ma poca poca …. ) al pensiero che Tu stia bene e che intorno a te ci siano, aiutandoti, le Persone che ami !
    Tutto qui …. distendi i tuoi pensieri e intrecciali con lavoretti utili al bambino che, presto, verrà a farti conoscere il suo sorriso !!! 😀
    @Bruno ….

  3. @Soly …. ti penso sempre, sai ? Ed oggi con lieta pacatezza, giacchè so che tuo @Marito è accanto a te per aiutarti, sostenerti e … coccolarti ! 🙂
    Come dice @Angela … ne avrai di tempo per correre, ma secondo me anche “per volare” fra quelle nuvole panciottose che ti ha inviato la nostra amata amica @Heka, nuvole rasserenanti e bianche, che – come il sogno – sfiorano l’ infinito !
    Un bacio e una carezza lieve …. e l’ augurio che ti siano dolcissimi questi tuoi giorni di attesa !!!! 🙂
    @Bruno …

  4. @Heka:grazie Amica!! Come farei senza di te e la tua musica?!?!?
    @angelaercolano:eh eh per quello voglio fare riserva di riposo 😀
    @cavaliereerrante:ebbene sì oggi c’è ancora mio marito 🙂 e così anke io posso riprendere un attimo il fiato. Nel frattempo ho terminato il primo personaggio ricamato sul lenzuolino che sto preparando. Ho un pò di fretta perchè ho altre piccole cose da ricamare e poi la copertina di lana per l’inverno 🙂 ….. ma niente stress 🙂

  5. Questo mi rallegra …. @Soly, e tanto ! 🙂
    Poichè penso che l’ avere Tu a fianco la persona più amata, la stessa da cui e con cui ti nascerà la creatura che sta venendo da voi per sorridervi …. sia la cosa più meravigliosa che Tu possa sognare, specie se tuo marito ti dà una mano e ti fà sentire serena ed appagata !
    Io, sono qui …. amica mia, per ogni tua necessità interiore, che sia di sfogo quando ti capitino i momenti di smarrimento, o che sia di condivisione dei momenti gioiosi, cercando insieme ai tuoi amici più cari ( ad @Heka, soprattutto …. ) di non farti mai sentire sola !
    Capito ???
    Ti abbraccio ….
    @Bruno

    🙂

  6. @cavaliereerrante:saranno gli ormoni ballerini …. ma mi hai commossa tanto tanto! Un bacio grandissimo 🙂

Rispondi

