Quanti pensieri e progetti …


Sono giornate queste in cui tra una nuvola e l’altra, provo a guardare giù chi passa ma sopratutto a capire come organizzarmi nel prossimo futuro.
Mi risulta comunque difficile prevedere … visto che la sfera magica ancora non sono riuscita a comprarla 😀 ; eppure, entrando nella camera della Ribelle, dove ho messo l’ultimo cesto di panni per il Piccolo Principe, di cose da fare e prevedere ce ne sarebbero.
Dovrei certamente stirare ed imbustare le ultime cose:bavette, ghettine e completini.
Ho scaricato e stampato la “valigia della mamma” per quando dovrò andare in ospedale per il parto.
Ho fatto la lista delle cosette che serviranno nei primi giorni ed in quelli successivi….voglio acquistarli insieme alla Ribelle ed a mio marito per renderli più partecipi qualora ce ne fosse bisogno 😀
E poi … beh … sto pensando … sperando che tutto continui ad andare bene ed a come sarà la mia nuova Vita 🙂
Vorrei tanto tenere un mini block-notes dove appuntare i pensieri positivi che vorrei mi stimolassero nei momenti in cui la stanchezza farà capolino e mi darà filo da torcere.
Insomma sono una mamma che attende 🙂

10 thoughts on “Quanti pensieri e progetti …

  1. Come sta …. la nostra “panciottina” bella adagiata sulle nuvole ?!? 🙂
    Da come ti esprimi, mi sembra serenamente bene, in questa attesa …. e vedo inoltre che hai pensato a tutto e a tutti … predisponendo per tutti/tutte non poche cosette “adeguatamente bene” !!!
    Un solo consiglio @Soli …. per il contenuto della tua “valigetta di mamma” .
    Mettici dentro, ben ripiegati ed ordinati in modo da farceli entrare tutti :
    1) Il tuo orgoglio d’ appartenenza e il tuo modo di essere te stessa .
    2) L’ amore di tuo marito congiunto all’ amore di vostra figlia .
    3) La tua volontà di essere ancora mamma … la tua esperienza fin qui accumulata … i tuoi sorrisi .
    4) L’ affetto, tantissimo, che ci ispiri … e che sappiamo essere da te, teneramente ricambiato .
    5) I tuoi sogni, piccoli o grandi che siano o siano stati .
    6) Le tue radici forti magno-greche … che ti fanno essere Donna forte anche quando subentri l’ inevitabile, umanissima paura .
    Vedrai, amica carissima, ti serviranno assai …. e ti faranno sentire meno sola !!!
    A presto …. bellissima ! 😀
    @Bruno ….

  2. L’attesa è una gran bella cosa tesoro mio,
    è un tempo solo per noi, sia che sia tempo ormonale, sia che sia tempo interiore,
    vivitela al meglio.
    Un abbraccio

  3. concordo con ser Bruno…,metti in borsa….tutti i tuoi sogni più belli…, la tua grinta che hai da vendere…,la tua gioia che hai nel cuore!!!
    un pizzico di follia…. ed un’infinita voglia d’amare Solit!
    baci

  4. ricorda di portare in ospedale un regalino per la Ribelle cosi quando vedra’ per la prima volta il fratellino le dirai che e’ da parte sua. E’ un’idea che hanno sperimentato dei miei amici, funziona a placare anche un’innocente geosia!

Rispondi

