Riassumendo …


Fra poco meno di tre giorni la scuola primaria chiuderà i battenti ed il primo anno della mia Ribelle non poteva andare meglio di quanto non sia stato!
Sono felice di aver visto una bimba impegnarsi nei compiti ed essere così volenterosa nell’apprendere a scrivere, leggere e fare di conto.
Ha imparato piano piano le lettere dell’alfabeto per poi scrivere intere paroline così come le venivano in mente. Ha continuato la salita 🙂 imparando a scrivere intere frasi e dettati lunghi.
Oggi sa cosa significa apostrofo ed accento 🙂
Oggi sa cosa significa addizione e sottrazione 🙂
Oggi sa quanto bella sia la Scuola … quella con la S maiuscola; quella che la faceva alzare contenta nonostante la sveglia di casa!
Quella Scuola dove trovava una maestra con il sorriso ed affettuosa e dei compagnetti vispi ma di compagnia!
Riassumendo…..sono felice di aver potuto vivere momento per momento questa nuova avventura da mamma di una splendida bimba di 6 anni.
….
Ora … proprio per essere sincera fino in fondo sono felicissima “soprattutto” che la scuola finisca per avere anche io un pò di tregua dal ritmo giornaliero. Finalmente un pò di pausa anche per me!!!!!!!!!!! 🙂
…giusto un piccolo consiglio … mi aiutate a fare un programma di massima per riuscire a non far annoiare una bimba di 6 anni con un’intera giornata a disposizione????? eh eh … spero di avere il tempo per riorganizzarmi 😀

Advertisements

10 thoughts on “Riassumendo …

  1. io penso che la piccola di casa, dopo il suo primo e impegnativo anno di scuola e spesso…febbri alte e raffreddamenti…debba riposar un pò…, più in là poi le proporrai qualcosa di bello da fare, che la tenga impegnata (libri, giochi utili ed educativi, lavoretti manuali…,filmati e film,etc) e …che renda un pò più libera anche te, che devi star a riposo…

  2. Oggi sa …. oggi sa …. oggi sa …. ???
    Ma …. ehmm …. “oggi”, terminata la scuola, sa quanto dolce e affettuosa sia la sua Mamma ??? 🙂
    Sessì …. ti starà vicino anche lei e potrai tirare ulteriormente il fiato !
    Il suo tempo libero ???
    Gioco e giochi …. passeggiate serene fuori casa con i tuoi famigliari …. e fogli per scrivere con mooolti colori a pastello, a cera o a altro …. e – se sarai Tu a leggerle a lei ( magari insegnandole a leggerle da sola ) – tutte le storie e poesie che potrai procurarti di @Gianni Rodari : sono meravigliose, adatte a bambini e a bambine …. ed anche a te @Soli ! 😀
    Un abbraccio …. sempre più lieve !!!!
    @Bruno

  3. L’unico modo per non far annoiare i bambini sono altri bambini. Io consiglio un sano parchi giochi, sempre che tu non abbia un cortile in cui farla giocare coi bimbi dei vicini (ma oramai non esistono quasi più, né i cortili in cui poter giocare, né i bimbi dei vicini… 🙄 )

  4. Ma come sei anni? Forse perché la chiami Ribelle ho sempre pensato che tua figlia fosse un’adolescente!!! Ma che bello: è ancora una bambina!! Godetela!!!
    Sei hai un attimino passa da me. L’insalata di oggi può esserti utile nelle tue cene internazionali. Spero tutto bene. Un abbraccio.

  5. @Heka:sicuramente…ma la noia è + deleteria di una qualsiasi malattia per i bambini! A lungo andaredanno di testa 🙂 quindi devo essere preparata 😉
    @cavaliereerrante:basta sapere quali giochi tirare fuori dal cappello magico 😉 Ho già un libro di favole di Gianni Rodari…magari potremmo istituire il momento lettura con disegno della storia dopo!!!
    @Diemme: l’unico inghippo è la mia skiena che nn regge il peso del pancione ke cresce 🙂 …. l’ultima volta ke l’ho portata la notte sono stata sveglia x il dolore :(. Cmq vedrò di organizzarmi anke in questo!
    @l’apprendista:adolescente in erba potrei dire 😀 😀 anke se ha solo 6 anni :D. Ti raggiungo subito aspettami 🙂

  6. per il mese di giugno noi abbiamo ancora tutte le attività da concludere: ballo, inglese e ci si é messa anche piscina! Dal mese prossimo credo che la mattina la trascorreranno liberi (tenendo conto anche che io lavoro) proprio perché hanno passato un inverno ad alzarsi presto per andare a scuola e il pomeriggio lo trascorreremo in piscina (che dobbiamo ancora montare) o al mare

  7. La prima elementare rappresenta l’approccio con la scuola, ed è un bene che sia stata vissuta positivamente.

    Spero che la tua bimba ora stia trascorrendo una splendida estate. 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...