Oggi: pausa!


Dopo tanto “lavorare” beh oggi mi sono concessa una giornata di pausa e di “facciamo le cose con calma“. Così ho cominciato con alzarmi presto (il Piccolo Principe di casa nel pancione si fa sentire di buon mattino 😀 ) e con il riscaldare una bella tazza di latte al microonde (non bollente eh! giusto quel tepore che fa mattina anche d’estate!) mentre sul fornello avevo messo sù la piccola macchinetta del caffè (l’unico della giornata!) che mi aiuta a riprendermi. In sottofondo su rai 3 scelgo “Buongiorno Italia” e “Buongiorno Calabria” successivo dove ascolto le notizie giornaliere e conosco altri posti calabresi 🙂 Non devono mancare dei biscottini o cereali integrali. Ma prima di tutto …. il mio fido alleato verde:un kiwi seguito da un bel bicchierone di acqua a temperatura ambiente per aiutare a far scendere giù l’integratore materno quotidiano.

Insomma la mattina un pò di dolce relax ci vuole, giusto?

Dovevo fermarmi oggi … viste le troppe attività di ieri e dei dolori di schiena e “pancia” campanellino d’allarme di troppo “lavoro” casalingo-materno.

Mi piace molto in queste mattine fare tutto lentamente mentre vedo il paesino vicino che si risveglia piano piano. Certo a qualsiasi ora una macchina sfreccia sotto lo stradone di casa e questo mi fa pensare che non si è mai troppo soli in questo mondo! Ripenso al Trentino ed alle mattinate tra i monti … ma che bella anche la città con i rumori delle macchine e delle persone che scendono in strada lasciando chiudere dietro di sè un cigolante portone di ferro.

Io amo la montagna come il mare ma anche la rumorosa e caotica cittadina dove vivo.

Ancora le mattinate non me lo permettono ma prossimamente la colazione la farò sul balcone tra le mie piante che anche quest’anno sono rinverdite e rifiortie regalandomi quell’angolino di paradiso che adoro tanto godermi quando posso!

Annunci

14 thoughts on “Oggi: pausa!

  1. @francimakeup: wow ci siamo quasi allora!!! Che bellooooo…non vedo l’ora di avere la bella notizia 😉 e magari vedere la tua bimba anche se da qui :). Per le cose da fare … basta appuntarle su un foglio poi dimenticarlo in un angolo di casa e prendere fiato per poi riprendere con più nergie 😉

  2. Sì …. carissima @Soli …. appena il tempo te lo consentirà …. gustati una corroborante colazione fra le piante del tuo balcone …. a far Tu da fiore fra i fiori, a rasserenare i tuoi pensieri … per farti trovare da tuo figlio, che presto verrà a sorridervi/a sorriderti …. come la mamma più serena, la mamma più consapevole delle sue nuove, accresciute responsabilità, ma anche come la mamma che NON dimentica mai di essere sè stessa, madre o non madre che si ritrovi ad essere !!!
    Una carezza a te ….. come un alito di vento profumato ! 🙂
    @Bruno ….

  3. che bello…Solit!
    prendersi il proprio tempo….,far tutto senza fretta….(ascoltar così…il cinguettio degli uccellini fuori dal balcone aperto….,il chiacchierar delle signore che mattiniere si incontran per strada…e ..sembran non vedersi da una vita :))permette di assaporar ogni cosa…,di distinguer i colori delle piccole cose…,quelle che ci fanno sorridere….,di respirar profumi antichi,ma sempre in grado di farci sorrider un pò….,come quello intenso e caldo di uno sbuffante caffè…,sul fuoco….
    con il viso ancora stropicciato dal sonno che ti ha cullata nella notte…sorridi ad un nuovo giorno…
    e per te….musica…..

  4. Toc …. toc …. è permesso ?!? 😯
    C’ è nessuno …. oltre questa bellissima musica di @Natalie che tanto mi ricorda @Heka ?!?
    E …. ehmm …. la nostra “panciottina” …. dov’ è ???
    E come sta, se è lecito domandarlo ? 🙂
    Oh …. ecco là i suoi attrezzi da ricamo …. ed il libro che sta leggendo …. e quello, ben ripiegato e niveo, è il lenzuolino da poco lavorato, là le sue comode pantofoline …. ma lei, dov’ è ???
    Beh …. se è uscita a respirare un po’ di sole ( ombroso fra il verde di un giardino … ), mica male, ora che deve respirare, pacatamente e libera, per due !
    Ma ….
    che non si stanchi troppo, eh ?
    Mi raccomando ….
    Io, frattanto, per non sbagliare … l’ abbraccio teneramente in punta di piedi,
    lasciandole questa traccia come un saluto e un pensiero d’ affetto, quando si affaccerà la sera !!! 😀
    @Bruno ….

  5. @Tutti: grazie Amici 🙂 Beh ser Bruno nn è andato lontano 😀 … tranne nel fatto di essere lontana ed a passeggio. Purtroppo il caldo del pomeriggio non mi offre tante opportunità di uscire … anzi solo il condizionatore mi sta salvando. La pressione sta scendendo come è ovvio che sia e quindi devo cercare di fare la brava ed aspettare che questo tempo di attesa passi “velocemente” 🙂 tenendomi occupata anche con il ricamo 🙂

  6. Ciao bellissima …. per noi sei – e resti – così !!! 😀
    Asseconda sempre il tuo tempo, @Soli …. stattene pacatamente in qualunque modo ti aggrada : e se mai ti sentissi sola, beh …. lo sai, qui siamo e qui restiamo, quando spunta l’ alba e il sogno svanisca, o quando viene la sera e una carezza la renda più dolce …. qui con te !
    @Bruno ….

  7. Ciao carissima “mammina”… ti trascuro un bel pò e me ne dispiace… 😦
    Non sai quanto desidero anche io tornare in posticini meravigliosi come la nostra Chienes.. 😉
    Un giorno bisogna che ce la riprenotiamo però…

  8. @Mapy:ciao Cara! Sapessi quante volte mi dico di chiamarti … poi penso a quanto tu sia incasinata e desisto….però questa settimana una telefonatina mia aspettatela 😀

  9. Solit! Chiamami quando vuoi, anche perchè sono da 20 giorni chiusa a casa (la sera) nemmeno a correre sto andando!!!! Vai tranquilla che mi trovi e pure in piena pigrizia, come ora!!! pigrizia forzata, ovviamente…. uff….

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...