Quando la mamma è … cattiva


E’ un periodo questo davvero “difficile” per me. Devo essere tranquilla e serena il più possibile per trasmettere il meglio di me al Piccolo Principe che per ora abita in me 🙂
Devo essere riposata e propositiva ogni volta che comincia una nuova giornata (da trascorrere in casa con questo caldo proibitivo)con la Ribelle.
Devo essere comprensiva con un marito che di ritorno da una trasferta non se la sente di rifare una valigia e poter trascorrere un fine settimana lontani dalla città (semplicemente andando a casa della madre).
Devo cercare di fare da mamma e padre durante una settimana che con questo caldo credetemi non passa mai.
Ma il risultato sembra essere pessimo se mi sento dire dalla Ribelle che la sua mamma è cattiva perchè, dopo l’ennesima monelleria (dovrei chiamarla proprio lite tra me e lei), le toglie, per una settimana, i canali in tv (ho staccato il decoder dalla tv in soggiorno usata x la maggiorparte del tempo solo da lei!) che lei adora ma che di adatto alla sua età non hanno un bel niente!!!
Naturalmente in tutto questo il padre risulta essere ancora più angelico e spettacolare … nonostante anche lui dica che quel che ha deciso la mamma è stato ben fatto!
Sono stufa di tutto …
Debbo fare braccio di ferro con una bambina di sei anni e mezzo quando la mia pressione mi farebbe stare sdraiata su di un letto cercando di riprendere le forze.
Debbo far finta di niente quando la mia voglia di mare ed un pò di sole mi ridarebbero un pò di energia fisica e morale.
Mah … non so se a lungo andare ne valga la pena … Mi chiedo se essere madre, una buona madre, significhi anche essere “cattiva” e farsi carico di tutto questo rimanendo serena e tranquilla.
Voi che dite?

10 thoughts on “Quando la mamma è … cattiva

  1. Cara Solit esser mamma credo sia il più difficile dei compiti…,ma nonostante liti, incomprensioni e stress ti regala anche attimi indimenticabili…,attimi che ti cambian la vita…
    Coraggio!il caldo non aiuta..,ma pensa al bimbo che sta crescendo in te, che presto ti farà capir,solo con uno sguardo, che tu sei la mamma più buona del mondo per lui!
    un bacio

  2. Che dirti, non è facile. Io ho cresciuto mia figlia tra mille difficoltà, con un ex stalker che mi portava all’esasperazionee. Quei pochi scatti che ebbi all’epoca mia figlia, che ha diciotto anni, ancora me li rinfaccia. 😦

  3. Ahahahahah …… @Soli !
    Cattiva tu …. la nostra “panciottina” che deve pensare a tutto ?!?
    Pensarti cattiva …. è come affermare che la neve è nera 😯 …. e che in cielo il sole non tramonta mai !
    Dai bella @Soli …. un bel calcio ai cattivi pensieri …. ed essi te stessa !!!
    E se ti vuoi sfogare …. fallo con noi, fallo ogni volta che vorrai !
    Noi, i tuoi amici e le tue amiche che, da uno spazio NON virtuale …. ti stiamo vicini, sappiamo sempre cosa hai nel cuore, senza maschere e senza necessità tua di frenarti …. ma,
    recupera la tua calma e il tuo sorrisi !!! 😀
    Promesso ???
    @Bruno !

  4. @Diemme:posso SOLO immaginare!!!! Ma come mai nessuno ringrazia per quello che ha ricevuto invece di rinfacciare i momenti di rabbia o liti!??!?
    @cavaliereerrante: sarà che voi conoscete la parte migliore di me?!?!? 😀 Lo so che devo tenere duro e che questi sono periodi che passeranno … ma ora la salita mi costa tanto xkè sono “pesante” 😀 Grazie mille per la vicinanza che mi da un pò di ristoro 😉

  5. Tranquilla Solit… me lo sento dire quasi ogni giorno, ma se penso invece che a dargliele tutte vinte un domani mi si ritorceranno contro loro, allora meglio insegnargli l’educazione ora, come facevano con noi un tempo, con la giusta severità! io sarò anche cattiva, ma tutti quanti dicono che ho dei figli beneducati! E allora vuol dire che i miei semini stanno divenando davvero dei bellissimi fiori!

  6. Brava @Mapyna … e brava @Soli se ti comporti ( e ti comporterai … ) come la nostra amica ! 🙂
    Quanto al fatto che “noi conosciamo la parte migliore di te”, sarà pure vero : ma l’ altra parte, @Solitamente, e cioè quella peggiore … ce l’ abbiamo tutti, l’ importante resta che questa parte non prenda mai il sopravvento sull’ altra “per sempre” . Se talvolta capita …. pazienza, succede a tutti noi !
    Ti sia dolce la sera, amica mia …. e domani mattina migliore ancora ! 😀
    @Bruno …

  7. Tesoro, non sono mamma… Ma credo che l’esser severi nel modo giusto sia importante… Mapy per me ha detto bene! Da figlia che vede certi figli adesso cresciuti con poco polso …ringrazio i miei genitori severi …mio padre bastava mi guardasse, non alzava ne mani ne voce ma sapevo cosa dovevo e non dovevo fare… E queso non vuol dire che un genitore severo non sia anche buono, affettuoso quandp ci vuole!!! Stai serena!!!

  8. noi mamme dobbiamo essere cattivissime se volgiamo educarli bene, il problema é soprattutto il caldo e il non poter uscire, ma nemmeno un oretta in piscina puoi andare che magari é un pò meno stancante? oppure non potresti mandarla un mezza giornata a qualche capo estivo così si distrae e tu ti rilassi?

  9. @Tutti/e: grazie mille per il sostegno che mi serve tanto in questi gg in cui i momenti di scontro continuano ad esserci. Ma io tengo duro anche se ci sono momenti in cui non è facile e non so davvero cosa dire o fare.

Rispondi

