Ultime news…


Dopo aver ritirato analisi del sangue la scorsa settimana, di comune accordo casa solitaMente chiede rinforzi mandando segnali di fumo a mia suocera che mercoledi’ sera raggiunge me e la Ribelle. Io tiro sospiro di sollievo … Finalmente qlkn pensera’ a tutto ed io potro’ riposare.
Giovedi’ mattina mentre mi rinfresco mi accorgo che qualcosa non va … perdite go-go mi fanno spaventare e chiamo subito i miei che, in men che non si dica, mi portano al pronto soccorso.
Nel frattempo le perdite si fermano e la visita non da nessun riscontro preoccupante. Mi fanno fare per sicurezza anche un monitoraggio da cui risulta che il bimbo sta bene e che non ci sono contrazioni in atto.
Chiamo il Marito Trasefrtista dalla sala parto per raccontargli l’accaduto ma fondamentalmente per tranquillizzarlo. Sarebbe rientrato come da programma la stessa sera … ma dovevo informarlo.
Io da ieri sono praticamente a letto sperando che tutto questo si risolva presto e bene, stando con i radar accesi e tenendomi in contatto con il mio Piccolo Principe a cui chiedo dei movimenti quando non lo sento per un po’.
Diciamo che sto cercando di tenere i cattivi pensieri lontani da me … Via via qui c’e’ chi deve crescere ed arrivare a Settembre in men che non si dica 🙂
Ah il peso del Piccolo Principe ha raggiunto gli 1,7 kg ed il medico mi ha detto che cresce anche bene quindi AVANTI TUTTAAAAAAA!!!

12 thoughts on “Ultime news…

  1. 1,7 kg e debbe arrivare ancora a settembre?? Io mi preoccuperei per il parto! Questo raggazzo si vede che ha la voglia di nascere grande e forte!! Sai che anche non ci conosciamo di persona mi piacerebbe sedermi accanto a te, chiaccherare un po’ e farti dimeticare le preoccupazioni logiche che hai? Coraggio sei già nel terzo trimestre, vedrai come tutto andrà benissimo. Un fortissimo abbraccio.

  2. @l’apprendista:teresa!!!! In qualche modo sei arrivata a sederti qui vicino a me ed a chiacchierare 🙂 Grazie cara per la tua vicinanza!!!!!!!!!!!!!

  3. coraggio Solit andrà tutto bene…, vedrai…
    ora riposa e sta serena..

    sei nelle nostre preghiere e nei nostri pensieri più dolci,come sempre…

  4. Non devo aggiungere nulla ….. dopo aver tirato un sospiro di sollievo …. se non “riposati veramente”, @Soli, lascia ogni cosa che non sia Tu e il bambino, ora ! 🙂
    Il resto …. procederà, e andrà non tutto bene, MA TUTTO BENISSIMO !
    @Bruno ….

  5. @francimakeup:grazie per l’incoraggiamento 🙂 eh si devo pensare positivissimo cosìsettembre arriverà 😉
    @Heka:tesoro! Grazie mille per le preghiere ed i pensieri dolci!
    @cavaliereerrante:eh dopo la paura naturalmente si passa dal sollievo all’ansia che la cosa si possa verificare nuovamente. Ma si sa che l’ansia non ha mai portato a nulla di buono quindi la scanso e vivo riposando in questi giorni di caldo assurdo!!!!!

  6. E’ possibile, assicurarti un poco di fresco … o quanto meno un assorbimento dell’ eccesso di umidità ?
    Basterebbe mettere in opera un solo climatizzatore ‘a pompa di calore’ ( con compressore fuori sul balcone e, possibilmente, con scarico dell’ acqua di condensazione in un qualunque scarico domestico, o al limite in una tanica di plastica da 25 l. da appoggiare sotto il compressore ed in cui immettere il flessibile che esce da questo ), con una spesa max euro 300, per assicurarti – in tempi brevissimi – una situazione di fresca normalità negli ambienti casalinghi e far respirare senza affanni te ed il bambino .
    Comunque, non avere paura che si ripeta l’ inconveniente che ci hai raccontato, @Soli : come già t’ hanno detto i medici che ti seguono, è un evento naturale …. ed il caldo opprimente facilita queste cose . L’ importante, è che ora lo sai …. e sai come ti devi comportare !
    Stai serena …. per quanto ti sia possibile, e comincia a pensare a quante cose nuove potrai rivivere con questo figliotto che si annunzia ‘volitivo e forte’ !!! 🙂
    Un abbraccione …… e ricordati : noi siamo sempre qui, vicinisssimi ( più di quanto Tu non creda … ) a te ed al tuo “panciottone” impetuoso !!!! 😀
    @Bruno …

  7. @cavaliereerrante:le pompe di calore a casa sono ben 2 (acquisto conseguente della prima gravidanza fatta anche quella in piena estate….sono recidiva!!)ma ci sono momenti in cui l’aria che circola e’ sempre quella per ore e ore visto che impossibile e’ aprire le finestre.Cmq gia’ che c’e’ mia suocera da me che mi sta facendo finalmente riposare … Anche il colorito della mia pelle e’ cambiato 🙂
    @samantha dalmasso:grazie mille Samy….vedro’ di fare tante coccole alla Ribelle da parte tua 😉
    @mammasorriso:grazie x il tifo e l’affetto!!!

  8. Ma quante “coccole” ti stanno facendo qui!!!! Hai visto Solit??? Mi unisco al coro, ovviamente, FORZA SOLIT, AVANTI TUTTAAAAAAA!!!
    😉

Rispondi

