Vorrei non dimenticare …


Vorrei non dimenticare questi attimi tra te e me, mio Piccolo Principe.

Come quelli vissuti tra me e la Ribelle quasi sette anni fa ma che già il tempo offusca in favore di quelli presenti!

Tu sei stato in grado di riportarmi quelle sensazioni regalandomene di altre nuove e diversamente emozionanti.

E’ questa tempesta di sentimenti che mi fa ringraziare Dio per questo nuovo miracolo doppio. Se solo pensassi a quando la Ribelle aveva tre anni e alla grande disperazione che i risultati della biopsia mi/ci “regalarono” in un solo momento … beh non posso che dirmi FORTUNATA e MIRACOLATA.

Il sentire la pancia muoversi ed i colpetti che mi dai, bimbo mio che cresci nel mio grembo (non vedo l’ora di conoscerti, annusarti, baciare, stringere a me e …. condividere poi con tutti gli altri), sono un miracolo che non so spiegare e che non ho meritato ma solo avuto in dono!

Ci sono momenti in cui mi fermo quasi senza respiro non sentendo più i suoi calcetti ed allora con il cuore mi metto in comunicazione con lui e dopo pochi secondi il rassicurarmi della sua presenza non manca di tranquillizzarmi.

Auguro ad ogni donna di poter provare tutto ciò che queste mie poche parole possono trasmettere ma soprattutto i sentimenti non traducibili e così intimi che rendono la Vita un mistero e che fanno accrescere sempre di più la consapevolezza di voler continuare a vivere ed assaporare tutti i momenti della Vita!

Buona Vita a tutti!

10 thoughts on “Vorrei non dimenticare …

  1. E BUONA VITA A VOI …. E A TE, in particolare, amatissima Amica, che attendi tuo Figlio consegnandoti – giustamente ( per come vedo, appassionatamente, le cose io … 🙂 – all’ ammaliante e inspiegabile bellezza del mistero …
    Ad esso, è bene lasciare l’ eventualità se una Donna debba o pur no essere ‘madre’ : per me, una Donna è, prima di essere mamma, Persona ( esattamente come me, che madre non lo sarò mai …. ), è valore assoluto di creatura di per sè stessa …. valenza a prescindere dal ruolo che l’ Amore le consegnerà e, addirittura, oltre l’ Amore stesso !
    Ma non voglio annoiarti con le mie elucubrazioni filosofico-esistenziali …. Ora, è il tempo dei sogni e delle aspettative, che “da amico comunque e senza nulla a pretendere” ti auguro le più dolci possibili !
    @Bruno ….

  2. bene così cara Solit! assapora ogni attimo…,ogni emozione…,custodendo gelosamente nel tuo cuore questi sentimenti antichi e sempre nuovi…che ti rendon madre per la seconda volta…
    gioia, tenerezza e tanta dolcezza son solo alcune delle sfumature che si posson accarazzar tra i tuoi pensieri di donna oggi…,fotografale con la magia dell’incanto e lo stupore di quando eri ancora bambina…,di quando ancora non conoscevi chi saresti divenuta, determinata e forte…,grazie anche a tutte le prove che ti han resa chi sei, chi sarai…
    ama Solit, ama intesamente, ama infinitamente…
    un bacio

  3. Le tue parole mi hanno emozionato, spero un giorno di avere il privilegio e l’onore di poter a mia volta essere madre.
    Non lo so onestamente il destino cosa mi riserverà, in fondo l’orologio biologico va avanti inesorabilmente.
    Però mi ha emozionato leggere parole come le tue, auguri di cuore per il lieto evento.
    un bacio dolceslave

  4. mammina mia.. fai venir voglia di “cucciolo”…….. 😉
    però sto per andare in pensione io, mi godrò quelli piccini delle mie cognate….
    Comunque, non potevano regalarci “miracolo” più bello… dar vita ad una vita…… che meraviglia….
    Un bacione cara!

  5. @cavaliereerrante:tutti i tuoi auguri li tengo stretti stretti e soprattutto di buon auspicio 🙂 Grazie!
    @Heka:ci provo sempre ogni giorno 😉
    @dolcezzasicula:lascia da parte l’orologio biologico….se è Volontà di Dio non c’è limite umano che regga perchè tu possa divenire anche mamma oltre che donna 🙂
    @fabrizia: beh tu ci sei passata prima di me con il secondo piccolo di casa 🙂 Un bacio anche da parte mia!
    @Mapy:in pensione tu!??!?!? Ma vaaaaaaaaaaaaa…..per quanto riguarda i nipoti beh goditeli tutti e soprattutto Rebecca (come sta?)

Rispondi

