Guarda come …


Latito: ormai non riesco più nemmeno a stare al pc per leggere in  rete e distrami. Abbiate pazienda chissà prima o poi la voglia e l’ispirazione torneranno più rinvigorite 🙂

Rotolo:il pancione cresce a vista d’occhio (almeno così mi dice chi mi vede a distanza di qualche settimana) ed io faccio fatica anche semplicemente a muovermi a casa. Provo a fare qualcosa piano piano ed a fare piccole cose casalinghe ma il peso del pancione si fa sentire subito ed allora desisto.

Attendo: i giorno passano e la data presunta parto si avvicina sempre di +. Sarà che ora so cosa bene o male mi aspetta, ma l’ansia e la paura che avevo mentre aspettavo che nascesse la Ribelle sembra non esserci o almeno non con quella stessa “percentuale” 🙂

Rassicuro:la Ribelle che è tornata ad essere affettuosa sia con me che con il suo papà e che ogni tanto in un momento di confidenza mi parla della sua paura di essere messa da parte alla nascita del suo fratellino. Dal canto mio cerco di rassicurarla con le parole dicendole che poi sarà più facile per me starle vicina e magari riusciremo a farci una passeggiata di shopping in santa pace io e lei.

Insomma … ho cominciato a fare il conto alla rovescia verso nuovi momenti che mi porteranno a dover ritrovar un nuovo equilibrio familiare e personale. Ce la farò!???! Ma siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😉

14 thoughts on “Guarda come …

  1. cara Solit certo che ci riuscirai!!! se ci pensi bene, lo stai già fancedo… coi tuoi piccoli passi..,che nonostante il pancione, son lievi, lievi…
    ti vedo muoverti lenta,ma sorridente per casa, nella pace e nella quiete del nido che stai preparando per il bimbo tanto atteso e così amato da tutti,a finir le ultime cose da preparare…,con gioia e delicatezza….
    stai preparando la piccola Ribelle al lieto evento,cercando di coinvolgerla e rassicurarla con infinita tenerezza….,bravissima!
    coraggio, qui facciam tutti il tifo per te!
    un bacio grnade

  2. Beh, non so quanto ti convenga rassicurarla sul fatto che ti sarà più facile starle vicina, perché quasi sicuramente non sarà così. Piuttosto, forse è il caso che sta diventando più importante, perché sta per diventare sorella, e tu avrai bisogno anche del suo aiuto per gestire il nuovo arrivato, che avrà bisogno di molte attenzione, soprattutto quelle di una sorellina premurosa.

    Questo ovviamente non deve diventare un farla diventare grande prima del tempo, ma semplicemente comunicarle che quello che le verrà tolto da una parte sarà acquistato dall’altra.

  3. Convengo con @Donna&Madre : giusto coinvolgere tua figlia nel senso di responsabilizzarla nel darti una ‘manina’ quando le nascerà il fratellino … ma quanto al responsabilizzarla troppo o troppo poco, lascio alla tua intelligente sensibilità di mamma il compito di impiegare le dosi più adeguate ! 🙂
    Quanto a te, carissima ed amata @Solitamente, rotola pure fra le cose …. è un gran bel rotolare il tuo, ma non fare in casa ( o altrove ) più di quello che la tua condizione di disagio per l’ aumento di peso ti suggerisca : meglio NON fare un cosa, che farla ‘a rischio’ di stancarti troppo fino a starne male ! 😦
    Come già confermatoti da @Heka … noi siamo qui accanto a te … e NON virtualmente, giacchè spesso i miei pensieri incrociano i tuoi … e non di rado mi auguro che i tuoi siano bellissimi, pacati e fiduciosi … sine limitibus !!! 😀
    Un abbraccio a te e …. ehm …. al tuo pancione !
    @Cavaliereerrante …

  4. Ce la farai eccome!!! Mi sembra di essere anche io vicina al parto!!! Ho quasi la stessa ansia e il desiderio di vedere “com’è”!!!!!!! 😉

  5. ti pensavo stanotte!! era un po che non scrivevi e mi chiedevo come andavano le cose!! cmq ce la farai certamente!! in bocca al lupo,in culo alla balena che dir si voglia ce la farai!!!

Rispondi

