Riposo?


Anzi no! Perche’ parto sempre con questo ottimo proposito e poi finisco con il far di tutto a casa? Invece di approfittare delle ore di sonno del mio Piccolo Principe e stendermi sul letto anche semplicemente ferma a guardare il soffitto … mi faccio prendere dalle cose da fare e via di piatti, fornelli, bagni e sistemazione camere da letto. Insomma come faccio a fregarmene di tutto e dedicare del tempo solo a me?
Ora potevo, ad esempio, dopo aver preparato per pranzo (si mangera’ pasta e patate e bastoncini ed insalata verde), dormireeeee ed invece … mi son messa a fare le caldarroste!!
E’ inutile cosa da fare chiama cosa da fare e la lista contiene anche qualche altro punto … ma e’ ora di dire “basta cosi’!”.
Mi suggerite un modo per “fregarmene” di tutto cio’ che puo’ essere rimandato e concedermi un meritato momento di riposo? Che brutto vizio che ho!!
1 abbraccio da chi vi pensa spesso anche se si connette pochissimo ultimamente 🙂

Annunci

14 thoughts on “Riposo?

  1. Cara Solit…che bello leggerti!!!anche noi ti pensiam sempre…,siam tuoi amici 🙂
    diciam che….non son molto adatta a dar consigli su questo argomento…,visto che mi ritrovo la sera senza fiato…per le 250.000 cose fatte (e di corsa)durante il giorno…
    credo bisognerebbe ritagliarsi dei momenti(anche solo una serata dopo cena…,almeno una volta a settimana!!!!)per far qualcosa che NON SI DEVE fare per forza,ma si vuole fare…leggere un buon libro,sentir un pò di musica o solo…riposar la mente….davanti ad una tisana calda….sul divano..senza stress, voci o rumori….
    il punto è…che non si fa mai, si rimanda…..e non si può esser robot…SEMPRE…
    quindi…amica mia per una sera…lascia star i piatti nel lavello(vero….li troverai la mattina dopo..MA CHE IMPORTA?!!),lascia una camera..in disordine…e goditi un pò il tuo spazio, la tua vita…
    assapora….momenti con la tua famiglia, quelli quotidiani…,ma bellissimi….che poi ricorderai….sempre 🙂
    un bacio grande

  2. ahhhhh bè! Io sono un’artista in “menefregolofacciodopo”!!! Ma è un’arte che è insita nel mio DNA, probabilmente! Non so come fare ad insegnartelo… mi spiace Solit! C’era un detto scherzoso, un tempo… “Se ti viene voglia di lavorare, siediti e aspetta che ti passi…”
    :mrgreen;

  3. @Soli … cara e indimenticabile amica, ascolta il consiglio che ti viene, provenendo dalla loro parte migliore, da così tante, ed affettuose, Amiche ….
    Io sono un uomo, e forse il meno adatto a starti vicino e a dirti cosa fare o non fare, ora …. 😦
    Ma percepisco un grande ‘buon senso’ in quanto ti dicono … rallenta, riposati … goditi questo bel bambino e la tua cara famigliola .
    Una cosa fatta ne chiama un’ altra da fare ?!? 😯
    Ebbene, allora interrompi, spezzandola, questa catena di santantonio …. comincia a NON fare una cosa, ed ad essa sostituisci una qualsiasi altra che ti distenda, ti faccia riposare un poco, dedicare solo a te stessa … non avere la benchè minima smania di fare . Tu sei stata bravissima, in tutti questi lunghissimi mesi in cui hai creduto con tutta te stessa in questa maternità voluta eppure inaspettata … hai attraversato momenti d’ angoscia, e di pericolo, e di solitudine, e di paure umanissime che avrebbero potuto compromettere ogni cosa, ma li hai superati ogni volta ‘aduno ad uno’ ….
    Ora è arrivato il tempo che Tu pensi solo a te !
    Me lo prometti ???
    Ci prometti che, a questa attitudine “a fare e fare e fare” … porrai contro, almeno una volta, la volontà a NON fare qualcosa ???
    Tutto si aggiusta, tutto ritorna a posto …. quando il tempo lo permetterà ! 🙂
    Ti abbraccio … da amico che non ti dimentica !

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...