Mattinata in relax


Dopo una ennesima settimana passata a non riposare (compreso il fine settimana!) questa mattina ho detto STOP … non si pensa ad altro se non a rilassarsi in tutti i modi possibili e compatibili con il sonno del Piccolo Principe!
E cosi’ potro’ ritrovare qualche amica virtuale leggendo i blog che tanto tempo fa visitavo quotidianamente e scrivere sul mio che sto trascurando tantissimo! L’ho gia’ detto in tutte le salse che la vita di una bis-mamma scorre veloce e ci si ritrova a fine serata con pochissime energie e gli occhi che si chiudono nonostante la mente sia ancora per qualche altro minuto attiva 🙂 ?!
Qui tutto va avanti con la Ribelle che fa da sorella maggiore e che coccola il suo amatissimo fratellino come non mai. Qualche giorno fa mentre il Piccolo Principe era nella carrozzella (piangente) ed io cercavo di cullarlo facendo avanti ed indietro, la Ribelle mi fa “No mamma … Non sai trattare per nulla con i bambini!” immaginate il mio sguardo ed i miei pensieri … ma sono stata zitta e l’ho fatta continuare “mamma i bimbi si trattano con tenerezza e bacini!” …. Ahhhhh questa e’bellaaaaaa! Ma vi rendete conto!? Lei di sette anni che dice a me come si devono trattare i figli?! Non contenta continua “ora ti faccio vedere io come si fa” … Non ci crederete ma e’ stata capace di tranquillizzarlo per qualche minuto. In alcuni casi e’ riuscita anche ad addormentarlo!!!
Incredibile quanto si ha da imparare dai bambini!!!

5 thoughts on “Mattinata in relax

  1. e si cara Solit, abbiamo così tanto da imparare dai piccoli….
    spesso noi li sottovalutiamo, anche con affetto, pensando che “sia troppo per loro”,”che non possan capire” ed invece….loro ci stupiscono continuamente….,con frasi, gesti che ci lascian perplessi e piacevolmente colpiti….
    con la loro dolcezza, spensieratezza riescon con semplicità ad andar al nocciolo delle questioni, senza pensar come noi adulti a tanti “ma,se,forse”…,son fatti così…,proprio qui sta il bello della loro fanciullezza….,son schietti, diretti, sempre sinceri.
    bentornata Solit, un abbraccio a tutta la family.
    🙂

Rispondi

