Ho sonno …


Se qualcuno oggi mi chiedesse “come stai?” Beh non avrei dubbio direi subito che ho un gran sonno!!! Anche se ora va meglio con le alzate in piena notte, sara’ che sono mamma ormai 24 h al giorno, ma io vorrei tanto dormire e svegliarmi riposata! Sono capitate giusto due nottate in cui il Piccolo Principe ha fatto un bel po’ di ore di sonno fino ad arrivare a mattina :), ma ci credete che mi sono comunque svegliata?! Diamine! Invece di cadere in uno stato soporifero, che faccio?! Mi sveglio e vado a controllarlo …
Lo so, per tutte le neomamme e’ cosi’ … Beh me lo dico anche io, ma che ci volete fare … oggi vorrei tanto dormire!!!
Nel frattempo, giusto per non farmi mancare nulla, mio marito mi ha convinta ad organizzare il battesimo della new entry ed io, nonostante tenga tantissimo a che il PP riceva questo sacramento, sono andata in tilt. Naturalmente per mio marito non c’e’ nulla per cui stressarsi e che ci vuole?! Ggggrrrrrrrrr uomini!!! Ma poi gia’ solo buttando giu’ la lista delle attivita’ da fare mi e’ salita ancora di piu’ l’ansia … Soprattutto perche’ allattando non posso assentarmi da casa per ore …. Ggggggrrrrrrr uomini!!!
Insomma … ho sonno, tanto sonno … Fatemi dormire 😦

16 thoughts on “Ho sonno …

  1. 😀
    Carissima!!!!!!! Non sono più una neomamma, ma quanto condivido il tuo stato soporiferoooooooooooooo!
    Organizzare delle cerimonie, poi, con tutta quella stanchezza accumulata in effetti non sarà facile, Solit… Però tu sei una tosta e sono certa che saprai organizzare una festa meravigliosa per il PP! Quindi… come dicono sempre nei miei ormai affezionati drama coreani (ormai sono diventati una droga per me!!!), “FIGHTING SOLIT!!!”
    😉

  2. Duerme, vuela, reposa …. también reposa el mar !!! 😀

    Ps. Bella e dormiente ( giustamente … ) @Soly …. non “Gggggrrrr uomini !”, ma … ehm … “Gggggrrrr ad ‘alcuni’ uomini” !!! :mrgreen:

  3. @Mapy:co sta storia che sono tosta qua’ tutti se ne approfittano!!Cmq ce la faro’ anke in questa avventura 😀
    @francimakeup:tesoro…non ti rispondo e’ meglio 🙂
    @cavaliereerrante:mamma mia Bruno … Sono sveglia dalle 5:45 dopo aver allattato prima alle 1:47 e poi alle 4:45 …. erano le 5:45 ke mi sono rialzata per arrivare alle 6:33 con il PP in braccio quasi dormiente … non mi sono coricata piu’. Dove sono quegli “altri” uomini?! E soprattutto come si fa a riconoscerli prima ancora ke la freccia di Cupido non sia scoccata???Perche’ poi si sa “l’Amore e’ cieco” e non ti fa vedere piu’ nulla!!La risposta a questa domanda mi urge da rigirare poi alla mia Ribelle per quando capitera’ anche a lei di essere donna 🙂

  4. Certo, bella @Soli … niente si può quando

    “Scuote l’ anima Eros come
    vento che irrompe
    nella quercia sul monte … ” …. così è per tutte le innamorate !!! 😦

    Ma, cessato il vento o un poco assopitosi, a chi ti proponga, dopo tutto quello stress che hai passato e con le fatiche che, pressochè da sola, continui a sostenere per assistere i tuoi due figli, DI PREPARARE BATTESIMO E FESTA….. beh, puoi sempre dire : “Organizzare un bel battesimo, ora ?!? 😯 E indire un festone per amici e parenti per salutare la new entry ?!? 😯
    Bene amico bello …. bene assai : organizza, indici, cura Tu, e chi fra perenti ed amici ti sollecita, una bella festona … io, te lo prometto, ci parteciperò col bambino mooolto volentieri” !!! :mrgreen:

  5. @cavaliereerrante:mi e’ bastato fare la lista di tutte le cose da fare e demandare a lui ed al suo tempo 😉 …. Eh quanto e’ difficile amare i “difetti” della persona amata!!!

  6. Ti mando un bacione enorme con la speranza che ti aiuti a dormire in pace. E un altro per il Piccolo Principe affinché anche lui dorma bene 🙂

  7. tesoro lo sò ah se lo sò! I Child non mi hanno fatto dormire per 4 anni se penso ad un altro figlio é la cosa che mi fà più paura la mancanza di sonno!
    Per l’allattamento trova un posto dove puoi allattare in tranquillità per il tuo battesimo, noi ad esempio per ovviare al problema la festa l’abbiamo fatta sempre in famiglia da mia suocera

  8. Cara Solitamente,
    arrivo veramente in ritardo a farti auguri per la nascita del tuo piccolo principe e veramente una bellissima notizia,pensa, non ne avevo idea che stavi aspettando il tu secondogenito!
    Pensa quanto tempo sono stata assente- dalla nascita della mia secondogenita,soltanto ultimamente ho cominciato a venirci di tanto in tanto sul blog.
    Ti capisco per il sono,io c’è lo ancora e la Sofi adesso ha quasi 14 mesi!Sono undici mesi di differenza fra nostri cuccioli 🙂
    Comunque,sono veramente felice per te e e ti faccio ancora i miei più sinceri auguri,
    un grande caldo abbraccio!

  9. @Nena:cara Nena! Grazie mille per gli auguri e che bello risentirti!!!E’ vero il tempo corre velocissimo ma il pensiero c’e’ sempre 😉

Rispondi

