Latte artificiale questo (s)conosciuto!


Il PP di casa e’ arrivato alla tenera eta’ di quattro mesi!
Ormai punta un oggetto, allunga le sue manine e velocissimamente le porta in bocca ciucciandolo per bene!! Quindi tutto cio’ che lui non conosce per capire cosa sia e “come sa” lo avvicina alla sua piccola fagocitante boccuccia di bimbo … Ma allora mi chiedo come mai non accetta la poppata di latte artificiale che il suo pediatra gli ha consigliato di bere per poter crescere di piu’ e meglio ?!!
Capisco che il gusto non sia come quello della sua mamma e che quindi per lui sia uno “sconosciuto” da tenere a debita distanza ma ora questa cosa mi sta veramente portando allo stremo 😦
Abbiamo cambiato un bel po’ di marche ed anche un biberon ma NULLA non c’e’ verso di convincerlo … piange e strepita quando cerco di dargli l’ennesimo biberon 😦 … ed io che pensavo di riuscire a riposare un po’ di piu’ la notte con una poppata serale piu’ corposa!! Per fortuna la natura mi sta venendo in aiuto continuando a produrre il mio latte …. Ma e’ mai capitato con uno dei vostri pargoli una situazione del genere?!
AIUTATEMI ancora una volta….

6 thoughts on “Latte artificiale questo (s)conosciuto!

  1. @francimakeup:secondo me e’ un misto! Ieri il pediatra ha proposto di cominciare a dargli un po’ di frutta omogeneizzata per vedere un po’ cosa succede. Chissa’ che nel frattempo accetti anche il gusto diverso del latte artificiale…Mah, vi terro’ informati 😉

  2. Si si dicci poi come è andata! A Caterina la frutta non piace in compenso adora le pappe ” salate” ma anche se sono così piccoli hanno già le loro preferenze

  3. @francimakeup:esatto!E’ questa cosa che mi sconvolge. Considera che la Rbelle ha cominciato a prendere aggiunta latte artificiale verso i tre mesi e mezzo e non ha fatto storie di nessun genere! Ma del resto sono due bimbi diversi anche se sorella e fratello 🙂 🙂 🙂

  4. Ti ho scritto in un post precedente cosa è accaduto a me col primo cucciolo. Una cosa importante è NON STRESSARTI! sappi che questi “Principini” percepiscono qualsiasi cosa, qualsiasi cambiamento. Stai tranquilla, visto che di latte tuo ne hai abbastanza, non ti mettere problemi. E se il latte artificiale gli serve per forza, prova a darglielo prima del seno, quando ha una bella fame da lupi! Alla fine cederà! Alla fame non si resiste!!! 😀

  5. Mi dispiace non poter essere d’aiuto ma li ho allattati entrambi per un anno e non ne volevano sapere di ciucci e bottigliette…

Rispondi

