Un mondo parallelo


In queste settimane che mi vedono sempre a casa dal lunedi’ al venerdi’ e’ come se vivessi in un mondo parallelo a quello “reale”. Sono lontana da “tutto” e per me che vivo anche di battute con qualsiasi persona che incontro … e’ dura.
E cosi’ mi viene in mente il titolo del libro di Marilde “la solitudine delle madri”.
E’ dura essere madri in questa societa’ che ti fa stare in una bolla isolata perche’ i tuoi ritmi sono lenti e non flessibili 🙂
Non temete non mi sto deprimendo … prendeteli come dei pensieri o riflessioni fatte ad alta voce. Vi e’ capitato di sentirvi cosi’ durante il periodo di maternita’?

6 thoughts on “Un mondo parallelo

  1. Ricordo proprio quel tempo in cui non esisteva altro. Per me, era come se il mondo si fosse fermato. C’erano notizie importantissime, di cui tutti parlavano, che io avvertevo tre giorni dopo.
    Tra l’altro spero che tutto vada bene fra te e il PP. Un forte abbraccio.

  2. @Teresa:tranquilla sono sempre piu’ innammorata del mio PP e dei suoi sorrisi che mi fanno sentire UNICA al mondo! Un bacio grande

  3. Si, ma a me piace questo “stato” di solitudine… Mi è sempre piaciuto, a dirla tutta. Forse perchè mi hanno sempre fatto vivere tutt’altro che in solitudine… Sin da piccola (a volte) desideravo dei momenti tutti miei, staccata da tutti e tutto. E comunque, dopo che nasce tuo figlio, succede una cosa strana: tutte quelle amiche e parenti vari che venivano a trovarti quando eri incita, poi misteriosamente spariscono e ti ritrovi tutta sola col tuo cuccioletto…. Sbaglio? A me è successo davvero, ma la cosa non mi preoccupò più di tanto…Te l’ho detto, adoro starmene per conto mio…sopratutto quando hai un cuccioletto che ha bisogno di te quasi 24h su 24! Per me in quel tempo esistevano solo loro, non sentivo la necessità di avere nessun altro attorno! (nemmeno marito, ma questa è un’altra storia… ehehehehheh!!!)
    Un bacione Solit!

  4. E infatti le madri finiscono col frequentare altre madri, la mappa della amicizia ne esce stravolta, ma, tranquilla, non certo annullata!

Rispondi

