Un aiuto culinario


Ieri è stata una giornata lunghissima … sia perchè il rientro a lavoro è stato divertente si ma anche impegnativo psicologicamente 🙂 sia perchè ieri la Ribelle si è beccata febbre, tosse e vomito! E nella nottata anche il Piccolo Principe è stato assalito dalla febbre alta 😦
Una cosa che naturalmente ho pensato è stata “dai dai queste cose capitano di questi periodi e con queste temperature vedrai che si riprenderanno!” … voglio pensare positivo e non abbattermi! Tanto non servirebbe anzi mi deprimerebbe ulteriormente ed ora non me lo posso permettere.
Così una cosa di cui ho bisogno è di RIORGANIZZARMI … soprattutto le cene!
Voglio proprio creare una pagina con le idee culinarie da cui pescare per riuscire a stilare un menù di riferimento per la settimana.
Ieri mi sono ritrovata con la necessità di mettermi ai fornelli a cucinare e non avere tempo! Se avessi avuto sotto mano la cena già bella che pronta avrei avuto un pensiero in meno …
Quindi amiche e amici AIUTATEMIIIIIIIIIIIIIII e passatemi suggerimenti in merito 🙂

10 thoughts on “Un aiuto culinario

  1. cara i miei blog sono sempre disponibili lo sai! se hai qualche richiesta specifica non hai che da chiedere 😀

  2. Mi viene in mente un piatto semplice però saporitissimo e molto salutare che io cucino di solito sopratutto in questa stagione. Fave tenere (senza sbucchiare) tagliate a pezzettini e soffritte con un po’ di cipolla sottilmente affettata. Poi ci aggiungo delle uova sbattute, però non li do la forma di fritatta, mescolo il tutto finché le uova sono cotte. Spero che ti piacia. Un caro abbraccio.

  3. ohi… ma fregatene!!! Io sono di quelle che se è per stressarmi ulteriormente, non ne faccio… Che m’invitino gli altri per cortesia… hehehehehehehe!!!!
    Visto che io ce li ho già grandi e un pò indipendenti, t’inviterei volentieri a cena io… non ti stressare Solit!!!
    😉

  4. @Mapy:io me ne fregherei altamente e verrei VOLENTIERI a cena da te tutte le sere 🙂 ma i nostri quartieri sono un pò distanti ahahahahaha …. Cmq sto cercando di organizzarmi la spesa e ritrovare uno stato di equilibrio organizzativo casalingo e non solo!!!! Ce la posso fare, ce la posso fare, ce la posso fareeeee 🙂

  5. Cara, dolcissima @Solitamente … chiedi un “aiuto culinario”, ed io uomo, pur legato a te da amicizia e stima personale, potrei aiutarti ben poco … culinariamente parlando ! 😐
    Ma ti conosco, pur non avendoti mai vista, abbastanza a fondo … o almeno tanto da percepire il peso di questa tua ripresa, sia nel lavoro che in casa, dove mi par di ricordare che “non navighi” fra aiuti e soccorsi, bensì, al contrario, non di rado ti trovi da sola a fronteggiare i non pochi problemi che, ovviamente, ti sottopongono i tuoi due figli e non solo !
    Conosco quindi quel certo smarrimento che coglie chi insegua le cose, senza talvolta avere le risorse necessarie per precederle e mettersi seduta ad aspettarle : loro, le cose ( e cioè i problemi …. ) ti precedono sempre, spesso distanziandoti e costringendoti a corrergli, affannosamente, dietro ….
    Ma ricordo il tuo stato d’ animo di quando aspettavi il tuo secondo figlio, ripenso sempre a quante difficoltà, ed urgenze, e paure, e corse, e solitudini … fosti sottoposta, a quante ansie e pensieri negativi dovesti sottostare, eppure …. ogni volta, grazie alla tua volontà ( la stessa, di quando studentessa superavi esami dopo esami fino alla sospirata laurea … ) ed all’ amore per tua figlia ed a tuo figlio ancora in grembo, rinascendo a te stessa ad onta di tutto, e ritrovando d’ incanto, dopo il disperante buio della notte, la rosseggiante bellezza dell’ aurora, messaggera di luce e di sogni non più interrotti ! 🙂
    E’ a questa @Solitamente che devi rivolgerti con tenerezza e misurata fiducia, ed è a lei che devi guardare e star vicino per non lasciarla più …. e vedrai, ripartirai serena, e nella vita e nel lavoro, con le vele al vento, come merita il tuo bel vascello elegante e ben costruito, e quei mari distesi che Tu non hai mai smesso di sognare !
    In questo, amica carissima, ti sono vicino assai …. forza @Soly !!!! 🙂

  6. Ti serve solo un pò di tempo Solit…per prender i nuovi ritmi…,molto diversi…che ora…tra piccoli,casa, famiglia e lavoro….ti han travolto!
    Dai tempo al tempo, è normale..esser un pò scombussolata….,ma come sempre…sarai capace di far un bel sorriso…e rimetterti in gioco,su tutti i fronti ne sono sicurissima…
    Sei sempre stata brava a “incastrar” mille impegni, familiari e non…,troverai tante ricette gustose e… persino il tempo per un caffè con le vecchie amiche 😛 vero Solit?
    un bacio

  7. @cavaliererrante:mi hai commossa!!! E ricordata che in fin dei conti ho delle buone energie che mi sostengono in tutte le varie situazioni della Vita!!!! Non ti preoccupare ho già ripreso a capire da dove soffia il buon vento 😉 e sto già riprendendo a navigare spedita 🙂 Un abbraccio forte forte.
    @Heka:tesoro!!Tranquilla il sorriso che ho stampato in questo periodo vorrò difenderlo perchè mi da molta forza e mi fa vedere tutto sotto una luce diversa. Si sa che l’atteggiamento nell’occuparsi delle cose quotidiane è importante ed io VOGLIO dare il giusto peso alle cose .. per tutto il resto … c’è mastercard 😀 😀

  8. millo mì al pugile! ehehehehehehe!
    Solit, ce la puoi fare eccome! Considera che nei mesi scorsi, poichè l’allenamento per la maratona del 21 aprile (a proposito….. CI SONO QUASIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII) mi ha tolto un pò di tempo, mi segnavo tutto quello che avrei dovuto fare per il dopo-domani (non per il domani, addirittura oltre) e mi preparavo il tutto per poterlo affrontare ben organizzata. Cene, feste (il 5 aprile era il 12esimo compleanno di Fede) e varie. Con un paio di giorni di anticipo riuscivo a farmi trovare “preparata”!
    E’ dura, comunque sia, ma siccome siamo coriacee, niente ci è impossibile, Solit! Come la medaglia che ti porterò lunedì prossimo! ;-9

Rispondi

