Volere è potere


In questa mia continua ricerca per capire come si può essere felici nel quotidiano :), sto riflettendo su tanti pensieri che ora sono sequenziali e più ordinati … è come se stessi unendo piano piano i puntini che si vanno enumerando.
Lo so forse è un concetto un pò arzigogolato ma solo usando questa metafora riesco a trasferirvi il mio stato d’animo di questi tempi (?!).
La cosa strana è che proprio ora che sto cercando di dare fondo alla mia forza di volontà e costanza, mi sento messa alla prova.
E così stamattina tra le newsletter arrivate nella casella di posta elettronica ho trovato questa citazione:

“…quando sono debole, è allora che sono forte » (2 Cor 12, 9-10)

L’ho vista come una risposta ad un mio momento di dura prova di sopportazione di una situazione non benaccetta e che devo trasformare in qualcosa che mi possa rendere debole (la mia mente umana razionale che mi fa pensare a quello che mi da noia e fastidio) per essere più forte nell’animo.
Mmmmmmmm….mi sono alzata filosofa più che mai, vero!??! Eppure in questo che vi scrivo c’è tanto bisogno di serenità conquistata anche “con i denti e le unghie”….
…..chissà se mi son fatta intendere!?!?! 🙂

Annunci

9 thoughts on “Volere è potere

  1. cara e dolce Solit…,stai piano piano diventando più consapevole di cosa ti renda veramente felice….
    Inseguir i propri sogni..,grandi o piccoli che siano…comporta un viaggio (interiore e non …amica mia)…che ci porterà dove noi vorremo andare…,ma solo se ci crederemo veramente…
    Chi tentenna….,preferisce la sicurezza…del suo stato attuale…,dicendo…con un’alzata di spalle..”passerà!”,ma restando…fermo…
    Credo che… le prove…, gli inciampi…,le intemperie che la Vita..ci pone davanti (anche solo..per temprarci…o per farci veder cose che non vedevamo prima… )siano tanti eventi che servon a farci fare una domanda…”dove stai andando?fermati un attimo…e poi…,capito dove vuoi andare…cambia strada…,su, coraggio!”
    ebbene…la strada è lunga…,ma è bello…viaggiar in compagnia di chi ci ama,tiene a noi, le persone che abbiamo incrociato,che vediamo ogni giorno…o che incontreremo son colori che rendon ancora più incredibile la tela della nostra e meravigliosa vita….
    un abbraccio mia piccola filosofa…
    😛

  2. Brava Heka.
    Se ti comprendo? E’ un percorso che ho già fatto, Solit, so benissimo cosa provi. Nel mio blog ci sono ancora le “tracce” di quel mio famoso momento. Tu stai cercando la felicità nel quotidiano, ma dove stai cercando esattamente? Nei cassetti non troverai niente, dammi retta. Sei tu quella che dovrà costruire questa felicità. Rimboccati le maniche, Solit e fallo.
    La forza di volontà ce l’hai eccome, l’hanno donata principalmente a noi donne perchè facciamo cose speciali. E’ che spesso non la tiriamo fuori per pura pigrizia mentale.
    Ho attraversato un bruttissimo periodo dove rimanevo troppo passiva a tutto quello che mi circondava. Tutto m’infastidiva perchè ero infastidita prima di tutto da me stessa. Mi arrabbiavo con gli altri, ma in realtà ero infuriata con me stessa. E stavo per prendere addirittura dei psico-farmaci, perchè ero troppo pigra per reagire e quella sembrava la soluzione migliore.
    E poi… niente, mi son data quei famosi calci nel sedere di cui spesso scrivo nel blog. Calci “virtuali”, ma che hanno un effetto quasi immediato.
    Vabbè… io ho trovato l’armonia con la dura corsa, ma non credo sia l’unica soluzione. Anche semplicemente alzarsi la mattina e abbracciare i propri figli ti fa iniziare col sorriso sulle labbra. Imparare a mettere dei tappini nelle orecchie, quando siamo infastidite da “rumori-molesti” attorno a noi, ci aiuta a continuare a sorridere. Affrontare un problema con in mente la gioia che proverai nel rientrare a casa e riabbracciare i cuccioli, ti aiuta ad affrontarlo sempre con quel sorriso che ti accompagna dalla mattina…. Pensare a te stessa, magari decidendo di andare dal parrucchiere e farsi un’acconciatura nuova, ti aiuta ancor di più! ehehehehehe! Comprarti un bel costume per questa bellissima (quando arriverà) estate, aiuta. Preparare una bella cena (quelle internazionali che facevi tu) e invitare amici che non vedi da tempo, aiuta.
    Me ne vengono in mente altre ma sto diventando noiosa.
    Comunque, Solit, se una sera mi vuoi chiamare e mandarmi a quel paese per questo commento, fallo! Aspetto con ansia!
    😀
    Ciao bella! un bacione!

  3. a proposito!!! Volevo raccontarti in breve (!!!) del video che ho fatto per mia suocera! Un casino totale!!!! 😀
    Il video sono riuscito a farlo, ma non riuscivo in alcun modo a riversarlo su dvd! Ogni volta o si spegneva il pc per errori vari o mi dava problemi il video per la masterizzazione! Alla fine, dopo ore e ore dove solo la mia pazienza coi pc ha prevalso, ho fatto vedere il video direttamente dal computer, anche se non è la stessa cosa che vederlo su grande schermo…… Mia suocera ha riso e si è anche commossa. L’ho fatto bene, a quanto pare. Fossi riuscita anche a finirlo su un dvd, magari…….

  4. ps:scriviamo…le note…della nostra canzone(non siamo forse anche musica…? :P)…con dolcezza…e infinito amore…per la vita che è stata, che è e soprattutto per quella che sarà…

  5. @Mapy: forse non ci crederai ma il taglio di capelli l’ho fatto sabato scorso, complice una mia partecipazione come invitata 🙂 ad una comunione. Ho lasciato carta bianca al parrucchiere che ha rinnovato il mio stile 🙂 … Tutti mi dicono che sembro ancora più piccola di prima!!! Evvivaaaaaaaaaaaaaaa
    @Heka: è vero…ringraziare prima di tutto per quello che si è avuto è il passo iniziale e da tenere sempre a mente per poi proseguire. Grazie per le melodie 😉

  6. Anche io prima di partire per la maratona mi sono rifatta il look! 😉
    Sembrano stupidaggini da donnicciole, ma… FUNZIONA! :.-D
    Mi sono appena ordinata dalla “Bottega Giapponese” http://www.bottegagiapponese.it/index.php?route=product/category&path=105_55
    due ciotole e un paio di bacchette… ho intenzione di preparare una “ricetta” coreana e voglio mangiarla nello stile coreano. Eheheheheheh….
    Anche queste piccole cose…. FUNZIONANO!!!
    (devo essere stata orientale in una mia vita passata……. 😉 )

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...