Diario alimentare


Insieme a mio marito avevo cominciato una dieta (non so se conoscete la dieta GIFT…ne avevo parlato tanto tempo fa …), lui sta continuando e sta perdendo kg per fortuna … io l’ho abbandonata perchè mi sentivo stressata ed in più sembrava non avesse risultati su di me. Alla fine mi vedo la pancetta (da seconda gravidanza e taglio cesareo) che ad occhio sta aumentando e con essa anche il mio nervosismo nel vedermi in “panni” che non sento miei 🙂
Proprio ieri sera leggo della buona abitudine di tenere un diario alimentare e così comincio a spulciare in rete per saperne di più e capire se sia un buono strumento da usare. Il concetto base è che scrivendo tutto ciò che si mangia, si diventa più attenti a quello che si mangia ma soprattutto si riescono ad individuare delle cattive abitudini.
Voi ne avete mai tenuto uno?
Io vorrei cominciare … tanto da perdere ho solo dei chili 🙂

7 thoughts on “Diario alimentare

  1. Si.. nel 2007 seguivo una dieta per delle intolleranze. Se vuoi sganasciarti dalle risate, leggi il mio post di allora:
    http://lifeandrun.wordpress.com/2007/11/30/lira-di-mapina/
    Questo per dirti che non sempre le diete fanno bene, sopratutto alla “testa”. Ci rifilano di un sacco di diete stravaganti e non e comunque tutte ci portano prima o poi a stress mentale,
    Non c’è bisogno di dirti come ho risolto, non vorrei che mi lanciassi qualcosa… :mrgreen:
    però, visto che non puoi “uscire”, almeno a casa fatti degli esercizi, anche solo 10 minuti ogni giorno e fai addominali. Riattivi il metabolismo e con gli addominali fatti costantemente, elimini la pancia. E il tutto senza troppi stress alimentari.
    E non venitemi a dire che l’esercizio non basta! Lo so bene che non basta. Ma se non si fa dell’esercizio fisico associato ad un’alimentazione sana, è quasi tutto vano!!!!
    Ajò… un due, un due, un due…. 😀

  2. @Mapy:sei fantastica!!!! Sono andata a leggere i tuoi due post….sto morendo dalle risateeee !!!

  3. Solit, ho riso anche io ieri sera rileggendoli! Ma sono davvero fuori di testa!!! Mi ricordavo quel momento un pò difficile, ma rileggerlo è stato troppo divertente!!! Ora….. !!!
    Comunque, ora ci rido, ma quello è stato il periodo più nero della mia vita, Solit! Mia madre con la depressione (per mesi non mangiava più e si era ridotta a pelle e ossa), mio fratello che si è trovato quasi “per strada”…. un anno davvero buio…. Nel 2008 stavo per rischiare un esaurimento nervoso, ma marito mi ha salvato. 😉
    Ora mi concedo di sorridere, perchè è vero che abbiamo ben 2 fallimenti in famiglia, e fra poco si unirà il terzo, il mio, ma è anche pur vero che per ora siamo tutti qua, insieme, in salute e combattiamo tutti insieme per sopravvivere. E questo per me basta a farmi sorridere.
    😉
    un bacione

  4. @Mapy:beh questo non lo sapevo 😦 …. però è vero bisogna apprezzare ed anche TANTO le cose belle che cmq si hanno 🙂 L’atteggiamento nella vita è tutto!!! Grande Mapy! Continua così marciando nella stessa direzione e vedrai che taglierai sicuramente tanti altri traguardi, ne sono certa!

Rispondi

