Momenti


Ci sono dei momenti in cui sento di non riuscire a moltiplicarmi o a dividermi 🙂
Momenti in cui vorrei essere la mamma super che riuscivo ad essere prima per riuscire a giocare esclusivamente con la mia Ribelle che è diventata “grande” e mi guarda con quegli occhioni da quasi ottenne 🙂 pronta a farmi riflettere su argomenti importanti.
Lei è per me una piccola “amica” di giochi, pensieri, chiacchierate e letture oggi fatte con un ritmo diverso.
Oggi abbiamo un piccolo Principe che, a nove mesi, ci assorbe ed attira le nostre attenzioni con risate squillanti, sorrisoni ad un dentino e tirate di capelli 🙂
La Ribelle lo sa e comprende che i tempi delle “nostre” cose sono variati, cambiati e per questo appena posso la riempio di baci che lei accoglie sempre con una luce negli occhi che mi fa capire quanto le mie coccole le servano e le confermino il mio Amore per lei!
L’Amore di una mamma so che va dimostrato sempre ed a qualsiasi età … questo è un mantra che sto ripetendo a me stessa perchè sentirsi amati nella Vita è tutto!

8 thoughts on “Momenti

  1. Una @Mamma ‘Super’, dolce amica ???
    Nooo … ascoltami !
    Meglio, mooolto meglio, una @Mamma ‘Soly’ ! 🙂

  2. Io non so come mia figlia avrebbe accolto un fratellino, forse un po’ sarebbe stata gelosa, ma sicuramente la gioia sarebbe stata più forte. Oggi, che ha 19 anni, entrambe rimpiangiamo – io di non aver creato, lei di non aver avuto – una famiglia numerosa.

    Purtroppo, ci sono cose nella vita che bisogna essere un due per farle, e i due non sono madre e figlia.

  3. @Diemme: ed io che ne vorrei un terzo sono pazza 🙂 !!! Capisco questo tuo desiderio di famiglia numerosa … ma è vero! Se la coppia è salda allora sì che si può pensare ad allargare la famiglia altrimenti beh basta gioire di quello che si ha. Nel tuo caso hai avuto già il grande dono di essere diventata madre di una creatura oggi diciannovenne 😉

  4. La vita é fatta di momenti…magici,attimi di eternità,istanti di infinita felicità,che ricorderemo sfogliando piano le pagine della nostra vita…,su un’altalena di emozioni,di sensazioni,di sogni chiusi nel cassetto e dimenticati,o riscoperti perché mai abbandonati,di sconfitte,vittorie,amicizie profumate di fiori,ventosi amori e sorrisi di bambini…La Vita é come il mare…,come la musica…,alternarsi di stagioni…bellissime

Rispondi

