Sulla strada intrapresa …


Chi mi segue da un pò sa che sono in cerca del corretto atteggiamento nel prendere il quotidiano per godere della Felicità anche e soprattutto dei piccoli momenti della Vita vera!
Ho cominciato leggendo il libro “progetto felicità” di Gretchen Rubin e sto continuando volendo dedicare un intero ripiano della mia prossima libreria di casa nuova solo ed esclusivamente alla Felicità.
Cosa semplice questa a dirsi 🙂 ma che io voglio fortissimamente realizzare 🙂
Ho già in mente una possibile etichetta da stampare ed attaccare sulla mensola in questione così da rendere visibile questo mio forte desiderio anche a tutti quelli che passeranno da lì 🙂
Così, magicamente, ho terminato il primo libro e sto assaporando anche le pagine de “il manuale pratico della felicità” di MammaFelice. Già pronto è anche un libro che ho recuperato dalla libreria di mio padre e che comincia così: “Tutti, o fratello Gallione, vogliono vivere felici, ma quando poi si tratta di riconoscere cos’è che rende felice la vita, ecco che ti vanno a tentoni; a tal punto è così poco facile nella vita raggiungere la felicità, che uno, quanto più affannosamente la cerca, tanto più se ne allontana, per poco che esca di strada….”.
Chi scrive è un uomo vissuto tanti tanti tanti anni fa :), lontano da me ma allo stesso tempo così “vicino” nelle sue riflessioni sulla felicità che oggi voglio riscoprire con la “maturità” dei miei 38 anni 🙂 … Conoscete il “De Vita Beata” di Lucio Anneo Seneca?

3 thoughts on “Sulla strada intrapresa …

  1. Non lo conosco, oppure non lo ricordo (nel lungo corso dei miei studi classici potrebbe pure essermi capitato), ma mi è chiaro il concetto. L’uomo ha un’inconscia resistenza alla felicità, forse perché l’abbiamo sempre troppo vicina, sempre troppo facile da afferrare…

  2. Bellisimo il tuo proposito cara Solit e splendide…,antiche e sempre nuove le parole del grande Seneca!in bocca al lupo per la tua ricerca!:-*

Rispondi

