Le mie mattine


Con la seconda maternità ho acquisito una “maturità” diversa 🙂 … mi sento “cresciuta” e con essa sento di prendere le cose quotidiane con un altro atteggiamento. Soprattutto i momenti di stanchezza che cerco di superare quando al mattino presto il PP si fa sentire e che, come automa, prendo dalla culletta e porto nel lettone per allattarlo e calmarlo. Vederlo riaddormentarsi socchiudendo a mia volta i miei occhi 🙂 …. beh mi aiuta a riprendere il sonno per accumulare qualche risorsa in più che durante la giornata sfrutterò fino in fondo! Ma per quanto riesca a far riaddormentare il PP prima o poi devo alzarmi (di solito intorno alle ore 6:00 del mattino) ed è allora che il mio organismo si riattiva e porto a termine quelle piccole attività da mamma e casalinga tralasciate (o forse meglio abbandonate!) la sera prima!
Ma prima di ogni cosa preparo il biberon del PP che occhieggia e mi lancia sorrisoni e gorgheggi … beh un tempo la mia stanchezza si sarebbe trasformata in nervosismo di base strisciante … oggi riesco a metterla da parte quasi ad ignorarla 🙂 e cogliere la bellezza di questi momenti fino in fondo.
Ed allora … che inizi una nuova giornata piena zeppa di cose da fare con il sorriso 😉

16 thoughts on “Le mie mattine

  1. oh la la! Heka ha messo musica coreana!!! Il drama è bellissimo, l’ho visto tempo fa! Heka, lo hai guardato ? E’ anche in italiano su Wiki.com!
    😉

  2. Vi dedico questa nuova canzone coreana, non è abbinata ad alcun drama e secondo me diventerà famosa. E’ molto carina e ritmata, giusto per le tue mattinate Solit (e quelle di Heka, ovviamente!)
    😉

  3. @Mapy;@Heka: grandissimeeeeeeeeee 🙂 Che belle queste canzoni!!! Mi hanno dato una grande dose di energia positiva ;)!

  4. Mapy..mi hai fatto letteralmente ammazzar dalle risate…,tra pollitica…,scarpe e banche con le poste, mare e cuccioli…,carriole e risate…
    un baciooooo
    😛

Rispondi

