Siamo ufficialmente in … terza!


Non è come il primo giorno di scuola … ma l’emozione di vedere uscire la piccola (ormai grande) Ribelle con sulle spalle lo zaino ed indosso il grembiule blu ed il fiocco rosso nasconde i tanti pensieri di questa mamma che si deve reinventare nuovamente!
Me le energie devono essere disponibili per un nuovo anno scolastico ma soprattutto per la gestione di nuove avventure. Stamattina pensavo a quando vedevo necessario accorciare il grembiule perchè quello dela sua età le andava troppo lungo 🙂 ed oggi invece lei più alta e sicura 🙂
Che dire … la mamma è sempre la mamma?!?! E’ normale che io sia così presa e lei tranquilla e contenta di rivedere le maestre e riabbracciare i suoi compagni di scuola, vero? 🙂
Nel frattempo scopro che lei ed una sua amichetta si erano già messe d’accordo dalla fine del precedente anno scolastico per mettersi insieme al banco ed infine, mentre salutavo maestre e mamme, vedo la Ribelle avvicinarsi “mammaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa … ho dimenticato l’astuccio a casaaaa”. Rivedo in un secondo le mie mille raccomandazioni fatte fino alla mattina di controllare che non mancasse nulla … anche perchè lei deve essere responsabile delle sue azioni e così le rispondo “…e non importa chiedi in prestito a qualche tua compagna una penna, domani te ne ricorderai siciramente!” … Naturalmente immaginate quello che avrei voluto dire al posto di questa frase controllata, vero!!?!?! SGRUNT!!!!
In macchina, nel traffico più caotico racconto a mio marito la cosa e gli chiedo se possibile di ripassare da casa …. buh, chissà se la Ribelle ha avuto il suo astuccio.
Si si, la scuola è cominciata anche dalle nostre parti!!!! 🙂

Annunci

7 thoughts on “Siamo ufficialmente in … terza!

  1. Ehhhh si! E’ ricominciato tutto anche qui! Il grande in seconda media e la piccola in 4°.
    La cucciola si ha preparato tutto ieri notte: zaino delle tartarughe Ninja (quest’anno l’ha presa con questi personaggi!), astuccio e diario di Spongebob… Stamattina era già pronta mezz’ora prima d’uscire! Aveva davvero voglia di tornare a scuola anche lei!
    E l’autunno è arrivato! Beh…. rimbocchiamoci le maniche amica mia!

  2. @Mapy:vero! Rimbocchiamoci le maniche perchè i ritmi nuovamente saranno sostenuti 😉 Cmq belli questi figli che ci costringono a dare un senso in più alla nostra Vita!!! Un bacio al tuo ometto ed un altro alla tua cucciola!!!

  3. Iniziano i bambini il nuovo viaggio
    con lo zainetto, i quaderni ed i colori …
    le mamme intanto si fan gran coraggio
    mentre rivivon, con loro, i propri albori !
    Quando bambine attendevan questo giorno
    e ad esso dedicavan bei pensieri,
    dell’ autunno il profumo era lì intorno
    sembra un gran tempo … ed era solo ieri !
    🙂

  4. @francimakeup:si .. ma poi ho chiesto al papà di casa (se poteva!) di passare da casa e portarglielo ….ed alla fine della giornata scolastica al cellulare sento un “mammaaaaaaa mi hai salvata!!!”
    @sabby:beh allora auguroni al piccolo di casa ed alla mamma 😉
    @cavaliereerrante:WOW un componimento ad hoc! Grazieeeee 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...