Fervono i preparativi


Domani sarà il compleanno della Ribelle 🙂 e a casa, da un pò di giorni, sono alle prese con i preparativi. Avrei voluto festeggiare il suo compleanno a casa nuova ma il tempo vola e soprattutto il numero dei bambini invitati non credo sia compatibile con lo spazio a disposizione.
Così, dovendo scegliere altra “location”, la Ribelle ha optato per invitare tutti i suoi amichetti in un mega capannone con gonfiabili e giochi vari. Non è che la cosa mi abbia entusiasmata poi così tanto ma la festeggiata è lei e del resto deve scegliere lei!!!!! E gonfiabili furono …. Poi ieri mi fa “mamma sai che ho dato gli inviti ai miei compagni di classe e quando hanno visto dove si farà tutti hanno detto VERRO’ SICURAMENTE” … e con l’occhietto vispo che la contraddistingue aggiunge “che ti avevo detto mamma!??!”.
E’ inutile … sa quello che vuole e quello che può piacere alla maggiorparte delle sue amichette e dei suoi amichetti. Non si lascia influenzare da nessuno ed è decisa. Ci sono bambini/e che invece io definisco “dalla carta bianca” che (forse) passivamente lasciano fare ai genitori … e se da una parte questo loro atteggiamento potrebbe essere comodo (per i genitori) per la gestione di tante cose, dall’altra mi dico che nella vita questo modo di essere alla fine abitua alla passività.
Così deciso il posto ed il menù del buffet per i bambini, non mi è rimasto altro da fare che prenotare la torta da una mia amica e i rustici da portare per i genitori che verranno ad accompagnare le loro piccole pesti. … Purtroppo ho poco tempo ultimamente 🙂 … E dire che mi piacerebbe tanto riuscire a fare qualcosa … ma questa volta dovrò rimandare ad un altro compleanno!
Prima o poi mi cimenterò a fare anche le torte con la pasta di zucchero … magari non verrà un capolavoro ma ci vorrò provare prima o poi 🙂
Mumble mumble … avrò dimenticato qualcosa???

7 thoughts on “Fervono i preparativi

  1. e si…la Ribelle…è davvero un peperino, ma mi piace così! hihihihi
    vedrai…che crescendo…diventerà più matura,tu cerca sempre di spiegar bene cosa pensi e cosa vorresti da lei, fidati…ormai è una “piccola donna”.
    baci a tutta casa Solitamente.

    ps:io…come al solito passo a far colazione da voi…,aspettatemiiiiiiiiiiiiiiiii(sento già il profumino di dolci e ciambelleeeeeeeeeeee)
    pps:ok,ok…mentre berremo il caffè,spupazzero poco,poco(se resisto!)il Piccolo Principe!
    🙂

  2. Cosa augurare a te e alla Ribelle ???
    Di poggiar sempre i piedi sulla Terra
    e di sognar, nel cielo che la serra,
    fra le stelle splendenti … le più belle ! 🙂

  3. @Tutti/e: la festa è riuscitissima … come la Ribelle voleva e pensava 🙂 Grazie mille per gli auguri … Io sono già presa x la festa di domenica questa rigorosamente a casa per il primo compleanno del PP!!! Ma proprio così vicini dovevo fare questi piccoli !?!? 😀

Rispondi

