Le calze di una donna … parlano …


Solo ora dopo un’intera mattinata mi sono accorta di aver infilato questa mattina delle calze che definire rovinate è dire poco … per ora non si sono sfilate … ma guardandole ORA mi sento in netta difficoltà!
Dopo questo primo momento di imbarazzo (ora mi sentirò gli occhi di tutti proprio sulle calze rovinate!!!!) mi sono fermata a riflettere e mi dicevo che presa da altro non ho avuto alcuna cura per me stessa e questo non va bene!
Appena suonata la sveglia, l’ho bloccata ed infilata sotto i due cuscini che da quando sono rientrata dall’ospedale (periodo dopo parto) non mi abbandonano mai, pensando di alzarmi al secondo avviso della sveglia.
Potete immaginare come è andata a finire, vero?
La prima ed ULTIMA sveglia ha suonato alle ore 6:20 … il mio stato psico-fisico invece si è risvegliato al suono delle parole che scambiavano mio marito e la Ribelle nella cameretta difianco … riprendo in mano la sveglia e mi rendo conto dell’ora 7:20 … era già passata un’ora ed io ero in netto ritardo sul programma di marcia.
….
Ora avere messo le calze sfilate è il minimo che poteva succedere, vero!??!?! Anzi .. ora che ci penso … MENO MALE!!!!!

5 thoughts on “Le calze di una donna … parlano …

  1. Una calza smagliata, qualche filo d’ argento ( forse ) fra i capelli, un respiro che a volte si fà affannoso, un po’ di luce in meno ( ma appena visibile allo specchio quando ti osservi … non già a chi ti voglia bene e ti conosca ), i sogni che – erroneamente ! – ti appaiono talvolta smarriti …. lontano dalla di te di prima … ma continui ad essere bellissima, @Soly cara, ed il tempo è ancora tuo …. se Tu lo vuoi !
    Solo, devi imparare a governarlo meglio … e non è facile, quando si è soli …
    Ma Tu ci riuscirai !!!
    Passa un Natale, e tutte le altre feste che verranno …. giorno dopo giorno leggendoti meglio dentro, e rasserenati amica cara : la tua volontà, la memoria di quel che eri e sei ancora, sebbene divisa fra figli, marito e le tantissime incombenze, la tua capacità di vedere la vita e viverla in modo coerente ai tuoi sogni, agli impegni ed alla realtà che attraversi, faranno sì che il tuo sorriso, e la luce che ne rifletti dagli occhi, ti saranno compagni e ti aiuteranno …. sempre !!!
    AUGURI … amica amata, e tantissimi abbracci ! 🙂

Rispondi

