Capita anche a te?


stressNon so perchè ma guardandomi dall’esterno … in una sorta di sdoppiamento alieno 🙂 mi capita di notare sempre più spesso di complicarmi la vita più del dovuto ed aumentare il mio stress quotidiano! Anche ieri sera è andata così … allungo la lista delle cose da fare invece di focalizzarmi su quelle necessarie per semplificarle.
Ma come è possibile? Riporto come esempio un episodio recente che mi ha piegata …

Durante le “feste” natalizie … (feste virgolettate perchè durante la settimana a cavallo di capodanno, non avendo più giorni di ferie a disposizione, sono andata a lavorare!) ho dovuto preparare pranzo d’obbligo con alcuni parenti .. e nonostante fossi stanca, non ho pensato di appoggiarmi o usufruire di qualche catering ma mi sono infilata il grembiulino di casa ed ho cucinato.
Alla fine della giornata ero distrutta … con la voglia di solo riposo e lo stomaco (ormai ho capito che è il mio tallone d’Achille!) che per il nervoso mi faceva male.
Dopo qualche giorno un bel bubbone è comparso sul mio labbro inferiore seguito da febbre e raffreddore assurdo.

Ora mi domando “ci si può ridurre in questo stato????” …

C’è un solo modo per uscirne fuori … “ci si deve volere bene!…e semplificarsi la Vita!
Così da quel giorno lo sto ripetendo a me stessa come un mantra … e credo che questa frase la scriverò su un bel post-it da attaccare in cucina così da leggerlo ogni mattina e farlo entrare nella mia testolina una volta per tutte!
A te capita tutto ciò? E se si, ne sei uscito/a?

6 thoughts on “Capita anche a te?

  1. Io ero una persona nervosissima, mi preoccupavo per tutto, specialmente per problemi lavorativi poi quando tutto è passato, per forza, in secondo piano ogni volta che sento arrivare lo stress mi chiedo se ne vale la pena. Cerco inoltre di non prendermi impegni che mi creano ansia ulteriore, prima spesso è come se mi sentissi in obbligo di accontentare tutti. Il senso del dover fare c’è sempre ma cerco di controllarmi e devo ammettere che sto meglio

  2. @francimakeup:allora … complimenti ogni volta che riesci a far passare le cose in secondo piano!!!! 🙂

Rispondi

