Sensazione strana …


Sono momenti “strani” fatti di giorni che passano alle prese con la quotidianità che dovrebbe essere un grande stimolo per me a guardare alle cose fatte nonostante tutto ed invece mi restituiscono un senso di “malessere” o non so bene cosa.
In questi casi invento qualcosa che mi possa “rimettere al mondo” 🙂 e magari mi dico che oggi è venerdì e che fuori ha fatto capolino un bellissimo sole … eppure … dentro di me il sole sembra essere ancora in ombra.
Sarà che siamo stati un intero mese a gestire febbre, raffreddore, tosse e nottate (a giro l’influenza ci ha colpiti!) e quindi chiusi in casa (del resto il tempo non era favorevole) … Oggi mi ritrovo un torcicollo da tre giorni che mi fa sentire anche dolorante …
Poi penso che rientrando a casa rivedrò quei dentini bianchi che mi sorridono e che riescono a farmi dimenticare quello che non mi piace e che non mi va giù .. di me… degli altri.
Più di tante cose sono gli sgarbi a rattristarmi … quelli che subisco io ma soprattutto quelli che cerca di gestrire la Ribelle che ieri mi ha fatto sentire così orgogliosa di lei! Tra le lacrime mi ha raccontato di parole non belle che alcune bambine hanno rivolto ad una compagnetta di classe che aveva per questo motivo gli occhi pieni di lacrime trattenute a stento. Lei ha reagito nel migliore dei modi, dicendo “ma non pensi a quello che dici??? E se dicessero a te queste cose!?!?”
L’ho abbracciata forte forte, mentre poi le asciugavo gli occhi, perchè capisco questo suo dolore … perchè è questo quello che ha provato! Le parole feriscono ma gestite nel migliore dei modi e senza rispondere con altro sgarbo riescono a restituire un senso a tutto!
E’ la mia piccola donna che da sola ha capito quanto possano far male frasi dette senza pensarci!!!
E’ la mia piccola donna che mi riporta con i piedi per terra e mi fa dire che nonostante tutto non si devono perdere i valori più belli in cui si crede e che fanno bene al cuore anche se poi le lacrime scendono!
Grazie Ribelle … per essere così, per esserci, per farmi sentire così orgogliosa di essere la tua mamma!

7 thoughts on “Sensazione strana …

  1. Bravissima la tua Ribelle!
    E’ incredibile come i bambini sappiano quasi per magia riuscire a rimettere le cose nella giusta dimensione.
    Ti abbraccio!

  2. @Heka:grazie! 🙂
    @Catia:Si … i miei figli sono la + bella magia che mi sia stata affidata! 🙂

Rispondi

