Quando e quanto si può cambiare?


Sono momenti abbastanza duri questi … il mese che sta passando è cominciato con la perdita di due persone che avevo incontrato sulla mia strada e che in qualche modo mi hanno lasciato tanto!
Da una parte un papà orgoglioso dei suoi tre figli (oggi adulti ma non troppo!) e con un modo di parlare che ti lasciava “il gusto dello zucchero in bocca” (non so come spiegarlo in altro modo!).
Dall’altra un ragazzo di 40 anni con una grande ambizione che lo avevo spinto a viaggiare in continuazione per migliorarsi e credere in quello che era ed in quello che credeva … per poi ritornare ed avere il tempo di riabbracciare i suoi amici del suo mondo.
Tutto questo mi ha lasciato una grande e bella paura … ed io che dicevo di non avere paura della morte … oggi mi ritrovo a temere di dovermi fermare improvvisamente e perdere tutto quello che oggi rimando a domani.
Si dice sempre di vivere il presente in maniera piena … ma poi si rimanda e non si perde occasione per innervosirsi e lasciare appese discussioni varie dove il silenzio regna sovrano e purtroppo interpretabile in tanti modi differenti.
Faccio tesoro del mio ultimo libro letto e mi dico che anche questo dolore lo devo assorbire e soprattutto trasformarlo in qualcosa che mi cambi positivamente. Un trampolino di lancio verso altre mete, un momento per ricalibrare le cose che veramente sono importanti e per cui vale la pena “dire, fare, baciare”.
Ma perchè poi lo dimentico!??!

3 thoughts on “Quando e quanto si può cambiare?

  1. proprio così cara Solit!riflettiamo su ciò che conta per davvero,su cosa ci aspettiamo dalla vita,ed impegniamoci perchè ciò avvenga.è difficile….,tanto,ma proviamo!

Rispondi

