Energia


Quando la stanchezza sembra prendere il sopravvento è allora che mi dico di rispettarmi e magari di ridurre le cose da fare aspettando di avere le forze fisiche e mentali necessarie per svolgerle semplicemente più tardi.
Mai tentare di caricarsi per sperare di farcela perchè è uno stupido tentativo di volersi avvicinare alla perfezione senza capire poi che siamo umane/i e non macchine programmate a finire un ciclo produttivo.
E così aspetto di avere più energie per fare bene tutto ciò che ancora non riesco a spuntare dalla mia lista “to do”.
Aspetto, immagazzinando pensieri, immagini, letture …. tutto a suo tempo, tutto ha un suo tempo!
Di solito dire ad un bambino “Aspetta!” è come tarparlgi le ali … non riescono .. è più forte di loro. Noi adulti, invece, dovremmo essere più preparati e capire come gestire il tempo 🙂 Nel mio caso non mi serve fare planning o menù settimanali che puntualmente si riadattano alle esigenze della famiglia … è come perdere tempo.
In qualche modo sto mettendo per iscritto alcuni pensieri che poi sfuggono col tempo! E soprattutto quando la tentazione di riprendere un ritmo sostenuto mi assale 🙂 … basta di nuovo scendere di giri come si fa quando si guida e si rallenta e si cambia marcia.
Energia! Ne ho bisogno e la devo trovare in qualche modo 🙂

5 thoughts on “Energia

  1. cara, questo è il mio pensiero costante: dove trovare le elergie per fare tutto?
    è diventato così un’ossessione che mi sono licenziata un paio di settimane fa dalla grossa multinazionale in cui lavoravo (e dalla quale venivo sfruttata all’inverosimile, rendendo le parole “vita privata” qualcosa di sconosciuto) per passare ad una piccola azienda. In questi giorni lavoro poco perchè mi stanno facendo smaltire le ferie che non ho mai potuto fare.
    Mi ero ripromessa di avere tempo per me, per decidere come fare tutto quello che ho nella mia lista “to do” e che da anni rimane li.

    E non riesco.
    Il panico mi chiude la gola.
    La mia lista per ora rimane li, intonsa.

    Un abbraccio
    Magy

  2. @Magy: perchè sentirsi così!?!? Devi soltanto respirare e pensare che hai già fatto una scelta bella per te!!! Quindi non potrà ke andare meglio….poi del resto c’è un tempo x tutto … e basta darsi e dare tempo 😉

  3. @Mapy: Sei arrivata come un raggio di Sole in questa giornata cupa e grigia!!!!Un mito … sei un mito grande! Grazie cara! Semplicemente Grazie!!!!!!
    @Heka: “ascolto” la tua Musica Amica!!!!
    @Mr-Loto: eh eh 😉
    @francimakeup: e tu allora allenati a chiedere 😉

Rispondi

