Eppure questo del “chiedere” è un concetto semplice!
Se non ci se la fa a fare una cosa … beh basta chiederla o no!??!?
Per me, abituata a fare le cose da sola (per avere forse tutto sotto il mio pieno controllo) egoisticamente da sola e non lasciare spazio ad altri … non è poi così semplice!
Ma sto imparando a piegarmi, a piegare i miei modi di vedere le cose per riuscire a modellarli a mio favore e perdere tutta questa rigidità mentale.
Perché è vero che gli altri mi vedono solare e disponibile ma devo imparare ad esserlo anche con me stessa …. solo così posso dare agli altri nel migliore dei modi.
I quarant’anni che vedo avvicinarsi (senza timori!) … saranno forse il regalo che volevo per diventare finalmente “adulta”!?!?
Non temo questa meta :), per me è un momento per riuscire a guardare la strada fatta ed esserne felice, soddisfatta. Nonostante le piccole buche e la poca manutenzione sono arrivata fin qui ed ho tutte le intenzioni per continuare a farne altra 🙂 … Se continuerete a leggermi ve la racconterò cercando di descrivervi a “modo mio” il paesaggio, il tempo incontrato, le nuvole diradate a furia di sbuffi 🙂 … i colori ed i raggi del sole.
Auguratemi solo “buon viaggio” 😉
buon viaggio cara solit!
Grazie cara Heka!!!!
Anche per me chiedere non è così semplice
…. e si! Spesso ci dimentichiamo che, in quanto esseri umani fallibili, abbiamo bisogno gli uni degli altri…non si può far tutto da soli! 🙂
Per quanto riguarda i tuoi primi quarant’anni….beh, sicuramente il meglio del viaggio deve ancora venire!
Un saluto.