Il confronto


“La vita è semplice, ma a causa delle tue finzioni complichi tutto. Non complicare le cose. Il novantanove per cento dei tuoi malesseri sono opera tua. Sii sveglio e osserva.” – Osho

E’ così … se ci si ferma a pensare e ripensare senza confrontarsi non si va avanti ma si rimane fermi sulle proprie idee … che così diventano inutili per  se stessi e per gli altri! Il confronto con gli altri è la cosa che più mi piace … anche quando mi fa male ma mi fa riflettere. E’ semplice sentirsi dire le cose che più ci piacciono 🙂 ma poi si è pronti ad avere chi ti tira le orecchie? La prima risposta è quella che conta.
Il mio modo di essere equivale ad un treno in corsa quando c’è qualcosa che mi fa stare male … travolgo tutto facendo prendere il sopravvento al mio istinto di “aggressività” per eccellenza … In quei momenti potrebbero darmi il nome di Attila … poi (molto dopo!) sto male perché i risultati di un tale comportamento non sono dei migliori! E quando avrei qualche spiraglio di “ragione” … comprometto anche quello!
Che diamine! E’ una lotta continua con me stessa la cui vittoria voglio portare a casa 🙂 e prima o poi ci riuscirò …
Già avere coscienza di tutti questi pensieri, che dite, mi può far essere ottimista!??!?

3 thoughts on “Il confronto

Rispondi

