La tecnologia


Leggevo tempo fa questa frase di Einstein che mi è rimasta in testa per diverso tempo e recitava così :”Temo quel giorno in cui la tecnologia andrà oltre la nostra umanità” ed oggi vedo questo video:

http://videoma.tv/questa-e-una-video-che-tutti-devono-vedere-per-la-prima-volta-della-mia-vita-rimango-senza-voce/

ed ecco perché non voglio un cellulare che sia uno smartphone connesso ad internet e mi rifiuto di scaricare what’sapp o qualsiasi altra applicazione che dovrebbe facilitarmi la vita ma a che prezzo?!!?

Faccio un esempio … per avere i compiti per la Ribelle chiamo un genitore e grazie a questo posso parlare con lui/lei e conoscere cose accadute simpatiche o meno fuori e dentro la classe …. se mandassi un sms riceverei solo un sms!

E’ vero che per fare questo si deve avere tempo … ma lo voglio trovare in un modo o nell’altro!!!!
Voglio sentire le persone quando le contatto … non si riesce a mascherare tutto con il tono della voce … ne sono certa.

Quindi se, in qualche modo, ero pronta ad essere fagocitata dal mondo virtuale….oggi ho deciso di rimandare ulteriormente la decisione finale 🙂

E voi?

Annunci

3 thoughts on “La tecnologia

  1. Io amo la tecnologia ma, certamente, difendo l’idea che gli esseri umani debbano anche imparare a gestirla nel modo giusto. Non si può azzerare qualsiasi rapporto umano soltanto perchè questo ci sembra non più necessario.
    Potresti usare la tecnologia per avere più velocemente i compiti di tua figlia ma poi potresti invitare la mamma della sua compagna di scuola a prendere un caffè per poter parlare di altro!
    La vita è equilibrio e se, di questi tempi, ti ostini a rigettare l’uso dei mezzi che abbiamo a disposizione non sei in equilibrio! 😉
    Ciao, a presto.

  2. @Mr.Loto:caro! Io grazie alla tecnologia oggi lavoro e porto a casa uno stipendio 🙂 quindi so bene quanto la tecnologia usata e gestita bene possa dare dei buoni frutti. Il problema fondamentale di oggi purtroppo è che tutto viene vissuto portato alla ennesima potenza e questo per me è un male!
    Poi ben vengano le persone che sanno raggiungere un equilibrio anche in questo campo 😉

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...